11 Ott Visita dal medico estetico: cosa aspettarsi?
La visita dal medico estetico, in particolare la prima volta, può causare agitazione e ansia. È comprensibile, in quanto si tratta di una visita specialistica a tutti gli effetti in cui si parlerà della propria salute e benessere complessivo. Come prepararsi, quindi per una visita dal medico estetico?
Cosa sono i trattamenti medico estetici?
I trattamenti medico estetici, per viso o corpo che siano, sono studiati con l’obiettivo di migliorare l’aspetto e l’equilibrio psico-fisico di una persona. Non si sta parlando, quindi, di meri interventi superficiali: il medico specializzato suggerisce un trattamento estetico solo dopo un colloquio approfondito con il paziente e un’analisi accurata dello stato di salute.
La visita vera e propria
Come si svolge quindi una visita dal medico estetico? La nostra risposta è il frutto dell’esperienza pluriennale acquisita tramite la gestione del nostro Poliambulatorio di Medicina e Chirurgia Estetica. La metodologia varia da centro a centro; quello che proponiamo di seguito un processo accurato e efficace.
– Colloquio
Il medico estetico preparato desidera sapere perché volete sottoporvi a un trattamento estetico, che tipo di disagio vi provoca un determinato inestetismo, quali risultati vi aspettate e dopo quanto tempo. Rispondere onestamente a queste domande è fondamentale per creare aspettative realistiche e individuare quali trattamenti estetici possano portare al risultato desiderato.
– Analisi dello stato di salute
Individuare più trattamenti che potrebbero soddisfare le esigenze del paziente è il primo passo. Non si può procedere, però, senza verificare che l’intervento o la terapia siano compatibili con lo stato di salute del paziente. Si può essere sottoposti a una visita ed è necessario rispondere alle domande del medico estetico.
– Piano
Una volta determinata la sicurezza del trattamento estetico per il paziente, il medico procederà con la redazione di un calendario di appuntamenti, opportunamente distanziati gli uni dagli altri e di numero idoneo al raggiungimento dei risultati concordati con il paziente.
Come prenotare una visita?
Prenotare una visita con un medico estetico competente e affidabile è possibile e, vorremmo aggiungere, necessario per evitare danni al proprio aspetto e al proprio corpo. Per questo il Poliambulatorio di Medicina e Chirurgia Estetica San Prospero mette a disposizione dei propri pazienti esclusivamente personale preparato.
Per info chiamaci allo 051 0935313
oppure scrivici a info@medicinaesteticasanprospero.it
San Prospero è a tua disposizione: ti offriamo discrezione, salute, bellezza.