fbpx

Trattamenti senza ago per un viso giovane più a lungo… senza paura

Alleati di bellezza che non pungono: come curare il viso al San Prospero con i trattamenti senza ago

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei trattamenti rivolti al benessere e alla cura del viso facendo rapidamente il punto su quanto il Poliambulatorio San Prospero può proporci in termini di trattamenti senza ago.

E se, lo confesso, siete un po’ come me che con gli aghi non ho molta confidenza, oggi questo spazio è dedicato soprattutto a voi, perché per la bellezza del nostro viso si può fare tanto anche senza aghi!

Vediamo cosa ci riserva il San Prospero.

LA RADIOFREQUENZA

Abbiamo già avuto occasione di parlarne in passato; si tratta di un trattamento di grande efficacia che possiamo utilizzare sia per il ringiovanimento del viso sia per il resto del corpo. È eseguito attraverso un’apparecchiatura fra le più evolute in dotazione al San Prospero. Gli effetti sono importanti e velocemente apprezzabili.

La radiofrequenza si basa sull’emissione di onde radio che dal derma raggiungono l’ipoderma. È un trattamento indolore e non invasivo che sfrutta la cessione di calore come modalità di stimolazione della cute per indurre la produzione di nuovo collagene e combattere il rilassamento cutaneo del viso. Si esegue attraverso uno speciale manipolo che veicola calore grazie all’applicazione di una crema conduttrice. Indolore e rapido il trattamento può essere impiegato per raggiungere anche le zone più complesse del viso, come il contorno occhi o i solchi naso-genieni.

La radiofrequenza è un ottimo trattamento anche per il resto del corpo, ampiamente utilizzato anche per la riduzione degli inestetismi dovuti alla cellulite.

SONOBLADE PER IL TRATTAMENTO DEL VISO, DEL COLLO E DEL DECOLTÉ

Al San Prospero grazie alle apparecchiature sempre all’avanguardia per lo specifico trattamento del viso, del collo e del decolté, è possibile eseguire trattamenti con il manipolo Sonoblade.

Grazie a questo strumento è possibile intervenire su una delle zone più delicate del nostro corpo come il viso con trattamenti senza ago dagli importanti effetti antiaging

Sonoblade e la dermoabrasione a ultrasuoni per eliminare lo strato corneo della cute. Lo strato corneo è la parte più esterna della cute, ovvero quella parte maggiormente sottoposta a sollecitazioni meccaniche; composta da una stratificazione di cellule morte con una minima percentuale di acqua, può essere uno strato più o meno spesso a seconda delle zone del corpo.

Attraverso la lama Sonoblade questa parte viene completamente rimossa dal volto, dal collo e dal decolté, la cute ritrova vitalità, luce e giovinezza. Aumenta il turn over cellulare, quindi si riattivano i meccanismi di esfoliazione che contribuiscono a rigenerare la pelle e farla apparire più giovane e in salute. È un trattamento antirughe di grande efficacia.

SONICATOR PER LA VEICOLAZIONE INTRADERMICA DI SIERI ANTI ETÀ MA SENZA AGHI

Passiamo al sonicator, grazie a questo manipolo possiamo assicurarci la penetrazione profonda di prodotti cosmetici specifici ad alto rendimento. Trattamenti efficaci e completamente indolore. 

IL PEELING

Il peeling fra gli alleati di bellezza più importanti a nostra disposizione, sempre sul podio per i trattamenti senza ago anti età.

Come abbiamo già ricordato in altre circostanze, il peeling è un trattamento non invasivo, è un massaggio profondo attraverso il quale vengono applicati agenti chimici esfolianti. In particolare il Poliambulatorio San Prospero propone il peeling di ultima generazione a effetto altamente rivitalizzante, TKB.

Il TKB è un protocollo che prevede durante il peeling, l’applicazione di una soluzione con acido tricloracetico (TCA), acido mandelico e acido cogico. La combinazione di questi tre elementi ha la funzione di stimolare profondamente i diversi strati della pelle, producendo un’intensa azione rigenerante.

Adatto a tutte le età, è un trattamento indolore che non ha particolari controindicazioni. Eccellente per contrastare l’invecchiamento cutaneo e l’insorgere delle prime rughe, il TKB è ottimale anche per il trattamento delle macchie e delle lesioni acneiche.

Ulteriore recente arrivo in casa San Prospero il TMC 3+. Il softpeel caratterizzato da una bassa concentrazione di TCA che svolge un importante azione biorivitalizzante con rigenerazione dei tessuti. Idrata profondamente la pelle, induce un naturale effetto lifting ed è un depigmentante selettivo. Dona un aspetto rigenerato, luminoso e con sensibile riduzione delle rughe, inducendo una maggiore produzione di collagene ed elastina.
Ancora un trattamento senza ago in grado di fare molto per la nostra bellezza.

IL LASER A LUCE PULSATA

Concludiamo la nostra rapida carrellata con il nuovo laser a luce pulsata “Venus”. Strumento eccellente del quale ci siamo già occupati non molto tempo fa, ricordiamo che l’efficacia del laser a luce pulsata si basa sulla presenza di fasci diversi di luce capaci d’intervenire sui differenti strati della pelle. Dai trattamenti cosiddetti di fotoringiovanimento che grazie al laser a luce pulsate ridonano alla pelle elasticità e tono, ai trattamenti per gli inestetismi causati da macchie, discromie, cicatrici da acne e couperose.

Dunque anche per noi che con gli aghi abbiamo meno confidenza le soluzioni non mancano; inauguriamo questo nuovo anno facendoci un regalo e affidiamoci ai consigli preziosi e professionali del nostro centro estetico di fiducia.