fbpx

Quali trattamenti estetici viso fare con l’arrivo dell’inverno e del freddo?

Nel freddo inverno: Quali trattamenti viso consiglia il nostro medico estetico ?

 

Con la stagione invernale la pelle del viso è messa a dura prova! Con il freddo la pelle esposta è infatti sottoposta a notevoli stress, dovuti sia alle temperature rigide, sia agli sbalzi termici tra ambienti interni ed esterni.

I fattori climatici invernali tendono a seccare la pelle, a screpolarla, a crearle lievi escoriazioni, arrossamenti (aumenta anche il diametro dei capillari del viso, ed ecco l’antiestetica couperose) e traumi di diversi tipi. Ma vediamo le soluzioni...

Cosa consiglia il medico estetico sui trattamenti viso in vista dell’inverno?

Con l’arrivo dell’inverno e delle basse temperature è necessario prendersi cura nel modo giusto della pelle di viso, collo e décolleté, intervenendo con creme ad alto potere idratante e lenitivo e trattamenti specifici.

Si tratta di soluzioni che proteggono la pelle il più possibile, idratandola, nutrendola, vivificandola, rinnovandola e creando una sorta di scudo protettivo. Ecco più in dettaglio i trattamenti viso che proponiamo al San Prospero (Bologna Centro) e che si possono fare in vista dell’inverno:

– Peeling viso: cos’è

Il peeling è trattamento esfoliante profondo che ha lo scopo di rimuovere lo strato di cellule morte che si crea sulla pelle del viso, anche a seguito dello shock termico procurato dal freddo. Regala un incarnato più luminoso, liscio, omogeneo.

Gli specialisti del nostro Centro Medico Estetico ti proporranno un trattamento di peeling con il prodotto più efficace per il tuo tipo di pelle. Il prodotto viene applicato sul viso con un pennello e con un massaggio; in poche ore si può assistere alla caduta spontanea di frammenti di pelle morta, che si rinnova.

– BioStimolazione: i suoi effetti

Il trattamento di BioStimolazione è finalizzato a restituire luminosità e tono alla pelle del viso e agisce anche al fine di rimodellare l’ovale. Viene utilizzato uno speciale mix di vitamine, amminoacidi e acido ialuronico, una formulazione antiage non invasiva che serve a riparare e idratare in profondità la cute, proteggendola anche dalle aggressioni ambientali stagionali.

Per l’applicazione si utilizzano specifici micro aghi; in alternativa, al San Prospero di Bologna sono disponibili anche trattamenti che non prevedono l’utilizzo di aghi. La BioStimolazione offre risultati apprezzabili in brevissimo tempo.

– BioRivitalizzazione: a cosa serve

Le basse temperature portano la nostra pelle a sentirsi stanca, stressata, sono uno dei fattori d’invecchiamento cutaneo. La BioRivitalizzazione è un trattamento di ridensificazione cutanea sicuro ed efficace, che aiuta a mantenere un aspetto luminoso e serve soprattutto a combattere le stanchezze della pelle e l’effetto “viso spento”.

È un trattamento che consigliamo per il viso, il collo, il décolleté: è adatto a ogni età e si può effettuare quando compaiono i segni di stanchezza della pelle, dovuti alle temperature rigide o al trascorrere del tempo.

– Radiofrequenza: come agisce

La radiofrequenza applicata a viso/collo è uno specifico trattamento estetico che agisce positivamente offrendo protezione, compattezza e tonicità alla pelle, anche quando è attaccata dal freddo. Il trattamento è poco invasivo e non doloroso: attraverso l’azione di un riscaldamento profondo e controllato nel derma e nel sottocute, agisce per la formazione di un nuovo collagene, più denso e compatto, in modo mirato, sulle diverse parti del viso e del collo.

– Creme Super Idratanti, contro il freddo

Quando il freddo pungente dell’inverno attacca la pelle e le procura secchezza, meglio programmare una buona difesa: il nostro medico estetico consiglia specifiche creme super idratanti. Il Poliambulatorio San Prospero offre soluzioni avanzate di Medicina Estetica, selezionando i più validi prodotti, per questo abbiamo scelto le creme super idratanti della linea Neostrata; in particolare proponiamo:

  • Bionic Face Cream: crema per il viso da usare la mattina, svolge un’azione complessiva rivitalizzante e serve anche proteggere la cute dall’aggressività del freddo dell’inverno.
  • Neostrata AHA 15: da usare la sera, è una crema levigante specifica per il viso, molto efficace come protezione. Agisce positivamente sull’idratazione, sulla tessitura e sull’elasticità cutanea.

Per maggiori informazioni sui costi dei nostri trattamenti consigliati, ti invitiamo a contattarci telefonicamente o via mail.

 

Per info chiamaci allo 051 0935313

oppure scrivici a info@medicinaesteticasanprospero.it

 

San Prospero è a tua disposizione: ti offriamo discrezione, salute, bellezza.