04 Dic Russian Lips: la nuova tendenza del filler labbra
Una delle tendenze che sempre più si sta confermando nel campo della Medicina Estetica è quella del filler labbra con la tecnica Russian Lips. Questo sia in Italia che all’estero. In questo articolo spieghiamo cos’è e come funziona uno dei ritocchi più gettonati del momento, quali sono i risultati che offre, i vantaggi, le controindicazioni…
Filler con la tecnica russa, cos’è?
La tecnica russa Russian Lips è un trattamento fatto con filler riempitivo che consiste in iniezioni mirate per donare pienezza, freschezza e turgore alle labbra. Ideato dai medici russi, questo trattamento si sta confermando la scelta prediletta per chi desidera dare alle labbra una bellezza armoniosa (siamo lontani dall’effetto detto “duck lips”, labbra a papera). Permette di avere un sorriso più seducente, armoniosamente in equilibrio con i lineamenti del viso.
Come risultano dopo le labbra?
Il Russian Lips è l’ideale per chi desidera avere labbra meglio definite, più sensuali, che un po’ richiamano quelle carnose e rosse delle Matrioske (le famose bambole russe). Dona alla bocca una forma che richiama un cuore, con maggiore volume e un arco di cupido ben accentuato. Nel descrivere gli effetti di questo filler, spesso si citano le labbra della supermodella Irina Shayk (russa, non a caso).
Quali i risultati di questa tecnica?
I risultati del filler con la tecnica Russian Lips sono immediati. Si utilizzano aghi sottilissimi per iniettare l’acido ialuronico in modo mirato. Eseguita la procedura, le labbra sono già più carnose e sensuali, pur conservando un aspetto del tutto armonioso e naturale. La durata dei risultati tipicamente è di circa 6 mesi (può variare un po’ in funzione della tipologia di prodotto riempitivo utilizzato). L’intero trattamento ha una durata di solo pochi minuti ed è del tutto indolore.
Quali sono i vantaggi che offre?
La tecnica Russian Lips offre diversi vantaggi. È particolarmente efficace nel riempire, allargare e sollevare in modo mirato, esattamente dove serve, in base alla fisionomia delle labbra e in armonia con il viso. Inoltre, è un trattamento non invasivo e non ha bisogno di un lungo periodo di recupero. I risultati permettono di avere da subito labbra più accattivanti. Aspetto da non sottovalutare, si tratta di una soluzione ritenuta economicamente accessibile.
Ha delle controindicazioni?
Come tutte le tecniche di filler, il trattamento Russian Lips è sicuro e poco invasivo. Tuttavia, ci sono sempre delle controindicazioni da tenere in considerazione. Soprattutto, bisogna evitare il trattamento quando si è in presenza di una gravidanza o in fase di allattamento. Inoltre, non si può fare nel caso in cui vi siano allergie all’acido ialuronico, si ha l’herpes labiale o altri problemi specifici di salute preesistenti.
Come scegliere il filler giusto per le labbra?
Il metodo Russian Lips è la soluzione giusta? Come si può decidere quale è il filler da effettuare? Presso il nostro Poliambulatorio proponiamo varie tecniche per la bellezza delle labbra, ogni metodo ha caratteristiche specifiche e permette di avere precisi risultati. Grazie al nostro team di esperti si viene guidati nella scelta del filler labbra più adatto alle esigenze, con la certezza di avere accesso a tecniche di medicina estetica avanzata, efficace e sicura.
Se desideri maggiori info sulla tecnica Russian Lips, chiamaci allo 051 0935313
oppure scrivici a info@medicinaesteticasanprospero.it
San Prospero è a tua disposizione: ti offriamo discrezione, salute, bellezza.