24 Apr Rimodellamento corpo: ritrovare l’armonia delle proprie forme
Bodytite: l’efficacia del trattamento congiunto di liposcultura e radiofrequenza per il rimodellamento corpo
Abbiamo voglia di sole e di mare, gli indumenti si alleggeriscono e il corpo si svela; i trattamenti di rimodellamento corpo sono importanti alleati per restituirci la gioia di essere felici con noi stessi. Fra le proposte più interessanti che il San Prospero è in grado di offrire il Bodytite è un programma completo ed efficace per ritrovare l’equilibrio delle forme.
Che cos’è il Bodytite
Si tratta di una delle tecniche più recenti e promettenti della chirurgia estetica che ha l’obiettivo di restituire tonicità alla pelle attraverso un trattamento di radiofrequenza interno.
Il tipo di radiofrequenza eseguita è detta bipolare in quanto caratterizzata da un polo esterno e un polo interno che generano calore. È proprio l’emissione di calore che causa la ritenzione della pelle, la sua contrazione e consente di ottenere tre risultati fondamentali:
- Riduce gli accumuli adiposi localizzati
- Aumenta il tono della pelle, più soda e compatta , inducendo sul lungo periodo una rinnovata produzione di collagene
- Assicura una ripresa rapida grazie alla contrazione delle fibre collagene sui vasi sanguigni di cui incoraggia la coagulazione; a pelle quindi si presenta emaciata.
Come si effettua l’intervento
Grazie ad una sonda inserita sotto pelle si somministra l’energia della radiofrequenza che lavora, in modo del tutto sicuro, dall’interno. Indolore, viene effettuata di norma in anestesia locale e ha una durata di circa 60 minuti.
Il post trattamento è piuttosto tranquillo, si consigliano 24 ore di riposo nel corso delle quali non ci sono di norma particolari fastidi se non un leggero indolenzimento delle zone trattate. Si indossano per circa una settimana indumenti elasticizzati che favoriscono il sostegno e recupero della aree trattate.
Rimodellamento corpo: quali zone con il bodytite
È possibile intervenire praticamente in ogni area che presenti inestetismi legati alla lassità cutanea anche importante.Addome e fianchi sono le più trattate insieme a braccia e dorso. Per le signore si rivela utile nell’interno coscia e per il trattamento delle culotte, mentre per gli uomini è un valido rimedio contro la ginecomastia, ovvero la riduzione dei seni.
RFAL: LIPOSCULATURA E BODYTITE
Nel caso di accumuli adiposi piuttosto importanti è possibile integrare l’efficacia del BodyTite con la liposcultura. La tecnica impiegata è definita RFAL, Liposcultura Radiofrequenza Assistita. Durante l’intervento vengono impiegate le cannule per aspirazione del grasso in eccesso nelle zone d’interesse, mentre si somministra la radiofrequenza. Questa tecnica assicura risultati particolarmente importanti anche laddove la aree di accumulo sono particolarmente insidiose.
Ricordiamo che il San Prospero è un centro di medicina estetica dotato di sala operatoria, apparecchiature di ultima generazione e medici chirurghi specializzati nei trattamenti estetici.
Contattateci per avere maggiori informazioni sulle proposte per il rimodellamento corpo e fatevi consigliare dai nostri specialisti le soluzioni più efficaci per le vostre caratteristiche.