fbpx

Peli sul viso donna: cause e rimedi contro l’inestetismo

Perché aumentano i peli sul viso delle donne?

L’aumento dei peli sul viso delle donne può essere attribuito a diverse cause. Nelle donne in età fertile, la sindrome dell’ovaio policistico (PCOS) è spesso responsabile di questo problema. Durante la premenopausa o la menopausa, la diminuzione degli estrogeni (ormoni femminili) può causare un aumento dell’ormone luteinizzante (LH), stimolando la produzione di androgeni (ormoni maschili).

Il diidrotestosterone (DHT) controlla la crescita dei peli sul viso e, durante la menopausa, la diminuzione degli estrogeni e l’aumento del DHT nei follicoli piliferi possono portare alla comparsa o aumento di peli su diverse aree del viso. Il problema può riguardare il labbro, il mento, le guance, la mascella, ma anche le zone situate intorno al capezzolo o la schiena.

Quali i rimedi per questo inestetismo?

Spesso si ricorre ad approcci tradizionali come creme depilatorie e cerette per eliminare i peli in eccesso dal viso, ma questi metodi non risolvono l’inestetismo in modo efficace. È sempre consigliato consultare uno specialista che, in base al tipo di peli, alle cause della loro comparsa e alle zone interessate, può consigliare la soluzione migliore.

Tra le soluzioni più valide oggi disponibili c’è il laser epilatorio ad Alessandrite. È un dispositivo medico altamente efficace, disponibile solo in centri medici specializzati. Offre risultati superiori in poche sedute, garantendo massima sicurezza.

Tante donne vivono l’aumento dei peli sul viso con disagio psicologico. Questo trattamento, proprio perché aiuta a risolvere a lungo termine o definitivamente il problema dei peli su viso e corpo, contribuisce anche al loro benessere psicologico, migliorando la qualità della loro vita.

Epilazione permanente con laser ad Alessandrite

Il San Prospero si impegna a selezionare le più valide soluzioni per la bellezza. Per questo abbiamo scelto di mettere a disposizione il trattamento con il laser ad Alessandrite per l’epilazione. Questo laser offre un metodo sicuro ed efficace per il trattamento dell’epilazione permanente progressiva, su tutte le zone del viso e del corpo. Agisce anche sui peli chiari.

Utilizziamo un dispositivo di nuova generazione che può essere adoperato esclusivamente da personale medico. Grazie alla potenza del nostro laser, sono sufficienti poche sedute per risolvere il problema dei peli, compresi quelli biondi. Siamo orgogliosi di essere uno dei pochi centri a Bologna ad utilizzare il laser ad Alessandrite.

 

Puoi contattarci per informazioni gratuite sui trattamenti di Epilazione Definitiva

telefonando allo 051 0935313 oppure scrivendoci a info@medicinaesteticasanprospero.it

San Prospero è a tua disposizione: ti offriamo discrezione, salute, bellezza.