23 Mag Microlipofilling chirurgia estetica antiaging con cellule staminali
Come ritrovare un viso giovane e l’armonia dei volumi con il microlipofilling chirurgia estetica antiaging sicura ed efficace
Continuiamo ad occuparci del viso con il Microlipofilling un trattamento di chirurgia estetica antiaging capace di ripristinare i volumi del volto donando una nuova tonicità alla pelle.
Al San Prospero proponiamo questa metodica d’intervento quando la necessità che si presenta è quella di contrastare il naturale cedimento di alcune aree del nostro viso, principali responsabili del nostro aspetto stanco e un po’ spento.
Dobbiamo infatti considerare che alcune aree del volto come la regione degli zigomi, il contorno occhi o le guance, sono prima di altre soggette a un naturale cedimento dei tessuti. Il trascorrere del tempo, ma anche il nostro stile di vita inclusa l’abitudine a un’eccessiva esposizione solare possono influire in maniera decisiva in questa direzione, velocizzando il naturale processo d’invecchiamento della pelle e il cedimento dei tessuti.
Che cos’è il microlipofilling
Il micrilipofilling o S.E.F.F.I, Superficial Enhanced Fluid Fat Injection, è un intervento di chirurgia estetica che prevede l’inserimento nelle zone del volto che hanno subito un cedimento e risultano svuotate, del grasso prelevato da altre zone del nostro corpo dove sia presente in eccesso.
Poiché la sostanza impiegata per rimodellare i volumi del viso ci appartiene, è prodotta naturalmente dal nostro corpo, il trattamento non prevede alcun rischio di rigetto da parte del paziente; risulta inoltre meno artefatto il risultato ottenuto con benefici diversi e di lunga durata.
Non si tratta infatti esclusivamente di impiegare una sostanza naturale che ripristina l’armonia del volto, ma anche di un’azione profondamente rigenerante per i tessuti grazie alla presenza delle cellule staminali nel tessuto adiposo. È dunque duplice l’effetto che potremo riscontrare, uno immediato di ritrovato equilibrio nelle forme del viso e uno sul lungo periodo di rinnovata vitalità della pelle, più elastica, forte e luminosa.
L’effetto di ringiovanimento del volto è inoltre fortemente naturale, perché l’impianto della sostanza nel viso è studiato sui lineamenti della persona, in considerazione della sua età e del naturale processo d’invecchiamento. Se infatti i nostri medici del San Prospero possono aiutarvi a mettere indietro le lancette, vantano una professionalità capace di farlo nel rispetto della fisicità e dell’armonia di ognuno.
Il tessuto adiposo iniettato nel viso durante il microlipofilling in parte si riassorbirà naturalmente in un arco di tempo variabile fra i 6 mesi e i tre anni. Tuttavia le cellule staminali di cui abbiamo arricchito il volto rimarranno un patrimonio perenne. In molti casi i pazienti ricorrono a un ulteriore piccolo trattamento dopo circa un anno .
Come si esegue il microlipofilling
Il microlipofilling è un intervento di medicina estetica eseguito in anestesia locale in day surgery. Il chirurgo esegue il prelievo del tessuto adiposo tramite l’apposita microcannula intervenendo preferibilmente su zone che presentano tessuti compatti come glutei, addome o interno cosce. Il grasso aspirato viene purificato, quindi impiantato nelle diverse aree del viso tramite l’utilizzo di microaghi.
Tutte le zone del volto sono trattabili con questa metodica, più di frequente le aree interessate sono gli zigomi, le guance, le sopracciglia, il contorno occhi e le labbra.
Si tratta di un intervento non doloroso e piuttosto rapido; i pazienti lasciano il Poliambulatorio dopo qualche ora in ottime condizioni. Può presentarsi qualche livido nelle zone trattate ma al massimo nell’arco delle 48 ore tutti i pazienti sono in perfetta efficienza, in grado di tornare alla propria vita di sempre. Gia a partire dalle 24 ore successive all’intervento è possibile truccarsi come d’abitudine.
Con una tecnica semplice, sicura e minimamente invasiva dunque si contrasta l’invecchiamento, si ritrova l’elasticità e il volume di un viso di qualche anno fa, nel pieno rispetto della propria fisionomia, dell’età e del nostro benessere complessivo.
Contattateci per maggiori informazioni.