fbpx

Liposuzione senza chirurgia: un metodo innovativo

Cos’è la liposuzione non chirurgica, come funziona e quali metodi si usano? In questo articolo proviamo a dare qualche risposta a queste domande per quanti sono interessati a eliminare gli accumuli adiposi ma senza ricorrere al bisturi.

Alternativa alla liposuzione chirurgica

Ci sono delle valide alternative alla liposuzione chirurgica. In particolare, qui vogliamo parlare di un metodo di nuova generazione che permette di avere i vantaggi di questa tecnica chirurgica, ma senza intervenire chirurgicamente. Per eliminare le cellule adipose e gli accumuli di grasso, al San Prospero proponiamo un trattamento innovativo: la Mini Liposuzione.

La Mini Liposuzione, un metodo innovativo

Nel nostro Centro di Medicina e Chirurgia Estetica San Prospero a Bologna abbiamo scelto di adottare soltanto soluzioni che si sono dimostrate efficaci e sicure, e tra queste va elencata la Mini Liposuzione. Si tratta della nuova frontiera della liposuzione senza bisturi e del rimodellamento. È un trattamento mirato per chi vuole ridefinire la silhouette, aspirare il grasso localizzato in eccesso. Agisce in specifici punti del corpo che ridefinisce, ridisegna.

Come funziona e quanto dura il procedimento?

La metodologia della Mini Liposuzione utilizza delle piccole cannule che vanno inserite nella pelle mediante microincisioni. Attraverso queste si può, in modo indolore, aspirare circa un chilogrammo di grasso in eccesso. Non è un intervento chirurgico, non c’è bisogno di ospedalizzazione e non è necessaria l’anestesia generale. Si può ricorrere all’anestesia locale per rendere minimo il disagio durante il procedimento. L’intervento dura generalmente tra la mezz’ora e due ore di tempo totale. Sostanzialmente, non ci sono di tempi di recupero.

Quali zone del corpo si possono trattare?

Con la Mini Liposuzione si può intervenire in modo localizzato su addome, pancia, fianchi, braccia, mento, ginocchia, cosce, glutei. In queste specifiche aree riusciamo a ridurre il grasso in eccesso, anche il più ostinato (quello, cioè, che tipicamente non riusciamo a intaccare con dieta ed esercizio fisico – non con risultati apprezzabili). Le aree trattate saranno visibilmente più snelle e toniche, con un aspetto rinnovato, più fresco.

Chi può fare la Mini Liposuzione?

Come sempre, prima di poter accedere a queste tipologie di soluzioni è indispensabile consultare un medico qualificato. Questi valuterà ogni singolo caso, darà ogni chiarimento e fornirà tutte le informazioni necessarie. I medici del nostro Poliambulatorio sono a disposizione per un primo consulto gratuito. Qui possiamo dire che le persone con diabete, con malattie cardiache, in gravidanza o allattamento, non possono ricorrere alla Mini Liposuzione.

Quanto costa la Mini Liposuzione?

Il costo dell’intervento è direttamente correlato al numero di aree da trattare e alla quantità di grasso da rimuovere. Quindi solo con un consulto si può stabilire. Comunque, possiamo certamente dire che è una soluzione più economica rispetto alla liposuzione, ed è accessibile a tutti i nostri pazienti.

 

Se desideri maggiori info sulla Mini Liposuzione, chiamaci allo 051 0935313

oppure scrivici a info@medicinaesteticasanprospero.it

San Prospero è a tua disposizione: ti offriamo discrezione, salute, bellezza.