03 Mag I benefici della Carbossiterapia nei trattamenti corpo
Cos’è la Carbossiterapia?
Prima di parlare dei benefici della Carbossiterapia, partiamo innanzitutto dal dire cos’è. È una tecnica molto diffusa in medicina, consiste nella somministrazione per via sottocutanea di anidride carbonica allo stato gassoso (è conosciuta anche come terapia all’anidride carbonica). Utilizzando questa sostanza, si riesce ad aumentare l’ossigeno nei tessuti e si ottengono come conseguenza importanti benefici estetici e non solo.
Come funziona questo trattamento?
Le infiltrazioni di anidride carbonica, effettuate con micro-aghi che vengono inseriti sottocute, portano quindi all’aumento della quantità di ossigeno nei tessuti. Questo agevola la produzione di acido ialuronico, collagene ed elastina. L’effetto che si ottiene è evidente in particolare sulla cute, sulla circolazione e sul tessuto di tipo adiposo. Si riesce a riattivare il micro-circolo per potenziare la tonicità, la compattezza e l’elasticità della pelle, riducendo anche le circonferenze.
Quali zone del corpo possono essere trattate?
I benefici della Carbossiterapia sono sicuri e duraturi in più zone del corpo. Principalmente possiamo trattare addome, cosce, fianchi, ginocchia. Con questo trattamento possiamo occuparci in modo efficace di cellulite e adiposità localizzate, invecchiamento cutaneo, smagliature e cicatrici (anche di lunga data). Il trattamento è indicato per persone con età compresa tra i 35 e 65 anni che vogliono un trattamento preventivo o anche riparativo. Il tutto viene svolto in modo sicuro, poco invasivo. La seduta può durare dai 15 ai 45 minuti, e non richiede tempi di ripresa.
Quali benefici si possono ottenere?
Con la Carbossiterapia possiamo ottenere benefici quali l’aumento dell’elasticità cutanea e della luminosità della cute, che dopo il trattamento risulta più giovane, armonica, tonica, rivitalizzata. Si determina, cioè, un migliore aspetto della pelle, che risulta più in salute. La cellulite si riduce, come si riducono anche le circonferenze, con la tonificazione delle zone lasse. Le smagliature e le cicatrici migliorano in modo molto significativo.
Ci sono controindicazioni?
Gli specialisti del San Prospero di Bologna sono a disposizione, pronti a chiarire ogni dubbio su questa e su tutte le proposte di Medicina e Chirurgia Estetica. In genere, la Carbossiterapia non è indicata per chi è interessato da: insufficienza respiratoria, epatica, renale o cardiaca; grave ipertensione arteriosa; anamnesi personale positiva per trombosi, tromboflebiti e flebotrombosi; aritmie cardiache; per le donne in fase di gravidanza o di allattamento.
Contattarci per informazioni gratuite su questo trattamento medico-estetico
telefonando allo 051 0935313 oppure scrivendoci a info@medicinaesteticasanprospero.it
San Prospero è a tua disposizione: ti offriamo discrezione, salute, bellezza.