02 Nov Filler e botox: sono la stessa cosa?
No, filler e botox non sono la stessa cosa. Se stai cercando i metodi migliori per combattere i segni del tempo, ravvivare la pelle o ritoccare piccoli dettagli del viso, devi sapere che sono entrambi validi trattamenti medico-estetici. Sono efficaci nell’affrontare e correggere i segni della stanchezza, nel dare al viso un aspetto più fresco, disteso e giovane. Sono però destinati ad aree di applicazione diverse, anche se si possono usare contemporaneamente.
Differenze tra filler e botox
Ci sono quindi sostanziali differenze tra filler e botox – di seguito vediamo le principali. Vediamo quindi sinteticamente cosa sono questi trattamenti di medicina estetica, come si effettuano e quali risultati offrono.
- Cosa sono i filler: sono sostanze di riempimento che hanno il compito di rimpolpare la pelle del viso e/o delle labbra. Possono volumizzare e ridefinire, distendere le rughe statiche del viso. L’acido ialuronico è la sostanza di riempimento più utilizzata, che è anche naturalmente presente nell’organismo. Grazie al suo utilizzo, si stimola la produzione di collagene, oltre che dello stesso acido ialuronico: entrambi servono proprio a dare volume e corpo. Al di là delle rughe, si può agire anche per ripristinare i volumi del viso e ridefinire le linee di mandibola e mento. Il trattamento si effettua mediante infiltrazioni fatte con piccoli aghi. A seconda del tipo di filler, l’effetto ha una durata che può andare da 2 a 12 mesi.
- Cos’è il botox: la tossina botulinica è utilizzata per trattare e prevenire le rughe di espressione, su cui agisce con un effetto distensivo. Si predilige per le rughe frontali, causate dal sollevamento delle sopracciglia e altri gesti mimici abituali. Per le rughe perioculari, che si formano intorno agli occhi (le cosiddette zampe di gallina). E per le rughe glabellari, che si formano tra le arcate sopracciliari o alla radice del naso. Il botox viene iniettato in minime dosi con una siringa dotata di un ago sottilissimo. L’operazione è indolore. L’effetto di attenuazione delle rughe in genere dura dai 3 ai 6 mesi.
Filler o botox: quale scegliere?
È sulla base della zona del viso interessata e del risultato che si vuole raggiungere che si può scegliere tra filler e botox. È anche possibile usarli entrambi, nelle diverse parti del viso e in modo combinato. Possiamo ad esempio intervenire per dare volume alle labbra con un filler di acido ialuronico, e al tempo stesso per distendere le rughe della fronte con il botox.
Ecco 3 soluzioni che proponiamo al San Prospero:
- Trattamenti viso con filler a base di acido ialuronico: molto efficace per correggere rughe e altri inestetismi tipici dell’età. Possiamo agire su viso, naso, fronte, occhiaie, guance, mento e così via. Otteniamo un risultato estetico del tutto naturale. La pelle risulterà a lungo più turgida, elastica e idratata.
- Filler labbra con acido ialuronico: il trattamento ideale per chi desidera dare volume alle labbra. Aiuta ad averle carnose e meglio definite, acquisiscono un aspetto pieno e sensuale. Il trattamento è indolore e non invasivo. Risultati sicuri, da subito, e duraturi.
- Trattamenti e iniezioni di botox (botulino): un trattamento medico estetico mirato, serve per distendere le rughe d’espressione con effetto lifting, antinvecchiamento. Con la tossina botulinica andiamo a rilassare e distendere i muscoli mimici del volto e i corrugatori della fronte, a cancellare i segni della stanchezza. Effettuiamo iniezioni tramite un ago sottile e indolore nei muscoli da trattare.
Se desideri maggiori info sui nostri trattamenti medico-estetici per viso e labbra, chiamaci allo 051 0935313
oppure scrivici a info@medicinaesteticasanprospero.it
San Prospero è a tua disposizione: ti offriamo discrezione, salute, bellezza.