fbpx

Filler e botox per trattare le zampe di gallina in modo efficace

Cosa sono le rughe a zampe di gallina?

Prima di parlare di filler e botox, diciamo che con l’espressione “zampe di gallina” si fa riferimento alle rughe intorno agli occhi. Si tratta delle rughe che partono dagli angoli esterni degli occhi, le quali assumono una forma che fa pensare proprio alle zampe di una gallina.

È un inestetismo che fa parte delle cosiddette rughe d’espressione, che compaiono con il passare del tempo in donne e uomini. Al San Prospero offriamo diverse soluzioni che possono combattere questo tipo di problema estetico, attenuandolo di molto.

Il filler per trattare le rughe intorno agli occhi

Una delle soluzioni che offriamo per combattere le zampe di gallina prevede il filler all’acido ialuronico. I filler riempitivi hanno dimostrato di essere efficaci per correggere le rughe intorno agli occhi e altri inestetismi del viso. Sono un trattamento rapido, sicuro e poco invasivo, che assicura un risultato estetico del tutto naturale.

L’acido ialuronico è una sostanza che è già presente nel derma cutaneo, la cui funzione è quella di fornire sostegno, elasticità e volume alla pelle. Con il suo aiuto possiamo riempire le rughe del contorno occhi e donare nuova freschezza allo sguardo. La durata dell’effetto ringiovanente dipende dal tipo di filler utilizzato.

Il botox per eliminare le zampe di gallina

Il botox, che è la tossina botulinica, è utilizzatissimo nel contrastare l’invecchiamento del viso e nel dargli nuova freschezza. È un trattamento medico estetico molto valido per i casi in cui si devono distendere le rughe d’espressione con effetto lifting, facendo rilassare i muscoli mimici del volto.

Grazie a questa soluzione possiamo attenuare notevolmente le rughe d’espressione. Il risultato del trattamento dura fino a 5 mesi e si può ripetere due volte all’anno (frequenza consigliata). È bene specificare che il botox è un farmaco che può essere somministrato solo da medici qualificati.

Filler o botox? Scegli con l’aiuto di uno specialista

La scelta tra filler e botox per trattare le zampe di gallina può essere fatta valutando diversi fattori. In particolare, dipende dai risultati che si desiderano ottenere. La differenza principale tra i due sta nel fatto che il filler riempie e genera volume, mentre il botox distende le rughe (inibisce la contrazione dei muscoli del viso, in modo da ridurre le rughe).

Gli specialisti del Poliambulatorio San Prospero sono a disposizione per un consulto, per valutare pro e contro, per considerare eventuali controindicazioni e ogni aspetto. Siamo in centro a Bologna, possiamo fissare un appuntamento e valutare insieme la soluzione più adatta per te.

 

Contattarci per informazioni gratuite sui trattamenti contro le zampe di gallina

telefonando allo 051 0935313 oppure scrivendoci a info@medicinaesteticasanprospero.it

San Prospero è a tua disposizione: ti offriamo discrezione, salute, bellezza.