13 Giu Filler acido ialuronico: trattamento dell’eterna giovinezza? 4 risposte alle tue domande
Filler acido ialuronico: trattamento dell’eterna giovinezza? 4 risposte alle tue domande
A Bologna, il San Prospero ti offre accoglienza, discrezione, salute e cure estetiche: a tua disposizione consigli e pratiche di medicina per la tua bellezza. Uno dei trattamenti viso più apprezzati che offriamo sono i filler con acido ialuronico. Vediamo di che si tratta.
1 – Cos’è il filler all’acido ialuronico?
Un filler è una sostanza iniettabile, che si inietta sotto l’epidermide. Il filler all’acido ialuronico è un filler biologico o riassorbibile, così chiamato perché viene completamente riassorbito dalla cute. L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente in tutti gli organismi viventi, è una componente che si trova in tutti i tessuti connettivi umani, compresa la cute.
La concentrazione di acido ialuronico nel tessuto della pelle, però, si riduce pian piano che l’età avanza; ma si può intervenire per compensare, in parte, questa perdita. L’acido ialuronico è difatti molto impiegato nell’ambito della medicina estetica, dove ha dimostrato grande validità nel correggere gli inestetismi, del viso e non solo. È un vero e proprio guardiano della freschezza e giovinezza della pelle, serve per dare tono, idratazione ed elasticità ai tessuti.
2 – Come si fanno i trattamenti con acido ialuronico?
Il trattamento con filler all’acido ialuronico fa parte dei trattamenti di medicina estetica iniettabili e non invasivi. Viene iniettato in dosi molto piccole, direttamente nelle regioni interessate, mediante una siringa che ha un ago sottilissimo.
Le iniezioni di acido ialuronico si possono tranquillamente fare in ambulatorio, e il trattamento dura pochi minuti. Queste iniezioni permettono di aumentare la quantità di acido ialuronico già presente, portando risultato positivi nel correggere vari inestetismi, e in particolare i tipici inestetismi dovuti all’invecchiamento cutaneo.
3 – Quali inestetismi del viso corregge il trattamento filler?
Il filler all’acido ialuronico è una soluzione valida per correggere molti inestetismi della pelle e del viso, ci permette di intervenire con efficacia positiva in molti casi:
- plasmare rughe superficiali e rughette sopra labbra;
- correggere rughe d’espressione con filler rughe fronte;
- inturgidire, ringiovanire, dare volume e tono a labbra sottili;
- volumizzare zigomi cadenti con riempimento zigomi con acido ialuronico;
- rimodellare il profilo del volto con filler riempitivo viso;
- riequilibrare i volumi del viso intervenendo su naso, zigomi, mento;
- correggere esiti cicatriziali, migliorare l’aspetto e attenuare piccole cicatrici…
Il filler all’acido ialuronico può essere utilizzato, oltre che per il viso, anche per i trattamenti riempitivi di altre zone del corpo, ad esempio per migliorare l’aspetto e dare volume a glutei, polpacci e seno. Per ridare freschezza alla pelle del viso, inoltre, nella nostra struttura possiamo anche fare iniezioni di vitamine per il viso e altri trattamenti che danno risultati visibili e duraturi.
4 – Quali sono i vantaggi del trattamento con acido ialuronico?
L’acido ialuronico si trova naturalmente nel nostro corpo, come in quello degli altri mammiferi: questo vuol dire che è una sostanza naturale (non si tratta di un composto sintetico), che viene completamente riassorbita quando viene fatto un filler sottocutaneo. Questo è il primo, sostanziale vantaggio.
Inoltre, se questa sostanza non avesse dimostrato il suo valore, la sua efficacia nel dare alla pelle più elasticità e tonicità, non avrebbe tanta fortuna tra i trattamenti antiage. L’acido ialuronico, infatti, si utilizza molto in medicina estetica: si conta che negli ultimi 20 anni, oltre 30 milioni di persone sono state trattate con filler, e questa soluzione si è dimostrata sicura, oltre che valida. In più, l’evoluzione della medicina è molto rapida, e grazie ai miglioramenti apportati ai filler riempitivi il rischio di effetti collaterali è veramente contenuto, specie se ci si affida a professionisti qualificati.
Richiedi un appuntamento, ti consiglieremo il trattamento di acido ialuronico ideale per te
Desideri avere maggiori informazioni sui trattamenti estetici per il viso e sul filler all’acido ialuronico? Vieni a trovarci, ti accogliamo in una struttura moderna, in zona Bologna centro, in un contesto professionale, dove i nostri specialisti ti aiuteranno a decidere con consapevolezza qual è il trattamento migliore per te, per la tua bellezza.
Per info chiamaci allo 051 0935313 oppure FISSA UN APPUNTAMENTO
Centro di Medicina Estetica #SanProspero : “Accoglienza, discrezione, salute e bellezza”