27 Apr Epilazione laser per sportivi: il diodo per gli atleti
Migliorare le performance l’igiene e il benessere con l’epilazione laser per sportivi
Ormai da anni per coloro che praticano attività sportiva agonistica o a livello amatoriale l’epilazione definitiva è diventata un’opportunità importante per risolvere quello che non è solo un inestetismo.
Non è un caso che l’epilazione laser per sportivi sia diventato un trattamento specifico per il quale i centri di medicina estetica si specializzano. Le ragioni per le quali è importante per gli atleti provvedere all’eliminazione dei peli superflui sulla quasi totalità del corpo sono molteplici:
- migliorare la performance sportiva: i peli costituiscono una fonte d’attrito con l’aria e con l’acqua, rallentano dunque anche su distanze ridotte di qualche millesimo la velocità dell’atleta.
- migliorare la qualità dei trattamenti sulla pelle: spesso gli sportivi hanno necessità di massaggi con l’applicazione di lozioni e unguenti. Aire sulla pelle completamente liscia rende lìattività del massaggiatore più incisiva
- migliorare la qualità igienica durante gare e allenamenti: i peli rappresentano una fonte di colore che a contatto con i tessuti tecnici in particolare contribuiscono all’aumento della sudorazione corporea.
- migliorare la sicurezza in caso di ferite: qualora lo sportivo riporti escoriazioni o ferite il trattamento con farmaci locali come i cicatrizzanti risulta più igienico e sicuro.
- migliorare la qualità estetica della figura: la fisionomia dell’atleta privo di peli superflui risalta maggiormente che quindi, anche nell’aspetto, risulta valorizzato.
Perché scegliere l’epilazione laser per gli sportivi
Il centro medico estetico San Prospero propone per gli sportivi l’epilazione laser a diodo, attualmente il metodo più efficace per l’eliminazione definitiva dei peli superflui. Gli atleti che tradizionalmente hanno impiegato metodi di depilazione come cerette e rasoi sono sempre andati incontro a problemi cutanei come forti irritazioni e follicoliti; senza considerare il fatto che si parla comunque di trattamenti temporanei.
Il laser a diodo sfrutta la tecnologia attualmente più avanzata per l’epilazione definitiva. Una metodica d’intervento sicura sulla pelle, efficace, definitiva, indolore e che può essere eseguita in qualsiasi momento dell’anno.
Grazie al principio della fototermolisi selettiva, il fascio di luce emesso dal diodo colpisce esclusivamente il bulbo pilifero. È il calore a intervenire e atrofizzare il follicolo fino a provocare la definitiva caduta del pelo. Il risultato è progressivo, si ottiene con sedute inizialmente a intervalli più ravvicinati, 30 giorni in media, poi sempre più distanziate perché sempre più lenta è la ricrescita dei peli. Nell’uomo data la conformazione del pelo stesso possono essere necessarie alcune sedute in più rispetto alla donna, ma con la medesima efficacia garantita.
Presso il centro medico San Prospero potrete incontrare i nostri medici e avere l’occasione di confrontarvi con loro per maggiori informazioni sui trattamenti.
Il San Prospero esegue con regolarità trattamenti di epilazione laser per sportivi impegnati in discipline quali nuoto, body building, corsa, atletica, leggera, ciclismo.