19 Apr Epilazione a diodo gambe: siamo pronti a scoprirci?
Bastano poche sedute di epilazione a diodo per le gambe e l’estate cambia aspetto
Primavera inoltrata o estate alle porte che dir si voglia, è decisamente tempo di epilazione a diodo per le gambe. Manca veramente poco ad accorciare le gonne e scoprire le gambe è dunque il momento perfetto per mettere in programma i trattamenti di epilazione con laser a diodo e lasciarsi alle spalle gli antiestetici peli superflui.
Fra i trattamenti di depilazione definitiva quelli che sfruttano la tecnologia laser a diodo sono in assoluto i più efficaci, presentano la percentuale più elevata di successo e azzerano le principali controindicazioni dei trattamenti tradizionali.
Se dovessimo quindi riassumere le ottime ragioni per sottoporsi a questa tipologia di trattamento estetico dovremmo sicuramente ricordare che:
- È sicuro e non danneggia la pelle
- Le sedute sono rapide
- È indolore
- È della massima efficacia su tutti i fototipi con la sola eccezione di peli bianchi o albini
- È possibile eseguire il trattamento in qualsiasi periodo dell’anno anche in estate
- È possibile esporsi al sole sia prima che dopo le sedute
- È ottimale come trattamento anche per coloro che soffrono di follicolite
Quando incontrerete il nostro medico estetico al San Prospero vi saprà dare ulteriori informazioni sia sui trattamenti sia sulla tipologia di macchina impiegata per l’epilazione definitiva a diodo. A tal proposito precisiamo che il San Prospero ha a disposizione macchine di ultima generazione e riservate esclusivamente all’impiego in strutture mediche. Questo elemento è particolarmente importante, poiché l’esperienza e la professionalità del medico che vi sottoporrà al trattamento sono fondamentali così come è determinante la qualità e la potenza della macchina impiegata.
Preparazione e sedute per l’epilazione a diodo delle gambe
Prima di una seduta di epilazione a diodo per le gambe è opportuno detergere con cura la pelle e radere i peli con il rasoio. I nei verranno coperti con un piccolo cerotto dal medico prima dell’inizio della seduta. Già con il primo trattamento osserverete ottimi risultati, i peli ricresceranno meno spessi e cadranno; nel corso delle successive due sedute i peli diminuiranno in modo sostanziale e ricresceranno molto più lentamente tanto che l’intervallo fra un trattamento e l’altro sarà sempre più ampio. In media per ottenere un risultato definitivo occorrono fra le sei e le sette sedute a seconda della persona.
Il mantenimento del risultato si conserva con uno/due trattamenti di richiamo nel corso di un anno.
Come abbiamo anticipato prima, per coloro che soffrono di follicolite questa tipologia di trattamento è particolarmente indicato, infatti, data la modalità di rimozione del pelo l’insorgenza di questo tipo di disturbo è da escludersi. Anche i fenomeni di irritazione cutanea e fotosensibilizzazione sono superati dall’odierna tecnologia a diodo e per questo i trattamenti possono essere eseguiti in qualsiasi momento dell’anno.
A questo punto non rimane altro che provare e noi del San Prospero vi aspettiamo.