fbpx

Epilazione definitiva: vantaggi e svantaggi

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell’epilazione definitiva?

L’epilazione definitiva è una soluzione sempre più popolare tra chi desidera eliminare i peli superflui in modo duraturo. Come ogni trattamento, presenta sia benefici che alcuni aspetti svantaggiosi, per questo è bene rivolgersi a strutture mediche specializzate. Vediamo alcuni tra i vantaggi e gli svantaggi:

  • Vantaggi. Tra i principali, troviamo la possibilità di ridurre drasticamente la crescita dei peli in modo permanente, con trattamenti che risultano efficaci e veloci. Si può inoltre intervenire su ogni parte del corpo, inclusi viso e zone difficili da raggiungere.
  • Svantaggi. Tra gli svantaggi dell’epilazione definitiva, ci possono essere il numero di sedute necessarie per ottenere risultati ottimali. Difatti, la crescita dei peli avviene in cicli, e il laser agisce solo sui peli in fase attiva. Per questo, sono necessari più trattamenti per colpire tutti i bulbi piliferi.

Perché l’epilazione permanente con laser ad Alessandrite?

Nella nostra struttura, abbiamo scelto di offrire il trattamento utilizzando il laser ad Alessandrite, oggi una delle tecnologie più avanzate per l’epilazione definitiva. Questo laser ha il vantaggio di essere altamente efficace su ogni fototipo di pelle, quindi perfetto per tantissimi clienti.

Il trattamento è sicuro e completamente indolore. Grazie alla potenza del dispositivo medico, bastano poche sedute per ottenere risultati soddisfacenti. Inoltre, si può eseguire il trattamento in ogni periodo dell’anno, con alcune precauzioni nei mesi estivi, come luglio e agosto.

Per quali tipi di peli va bene?

L‘epilazione con laser ad Alessandrite è particolarmente indicata per ogni tipo di peli, inclusi quelli chiari, che solitamente risultano più difficili da trattare con altre tecnologie laser. È inoltre efficace per pazienti con pelle abbronzata o di fototipo scuro.

Questo laser, che colpisce direttamente il bulbo pilifero e in questo modo impedisce la ricrescita dei peli, è adatto anche per chi soffre di follicolite, irsutismo o ipertricosi. Può inoltre essere utilizzato su aree grandi come gambe e schiena, ma anche su zone piccole e sensibili come orecchie, narici e viso.

Dove fare l’epilazione a Bologna?

Affidati a noi se cerchi un centro specializzato nell’epilazione a Bologna. Il Poliambulatorio San Prospero è uno dei pochi centri in città che utilizza il laser ad Alessandrite Motus AX, che garantisce risultati sicuri dalla prima seduta. Il numero di sedute necessarie varia a seconda della persona e dell’area da trattare, ma di solito bastano poche sessioni per ottenere risultati duraturi.

Ogni trattamento è rapido, con una durata che va dai 10 ai 50 minuti a seconda dell’area da trattare. Dopo ogni seduta, i pazienti possono tornare immediatamente alle loro attività quotidiane senza tempi di recupero (anche se è consigliabile evitare l’esposizione diretta al sole per circa cinque giorni). Rivolgiti a noi per fissare un appuntamento.

 

Contattaci per informazioni gratuite sull’epilazione definitiva

telefonando allo 051 0935313 oppure scrivendoci a info@medicinaesteticasanprospero.it

San Prospero è a tua disposizione: ti offriamo discrezione, salute, bellezza.