fbpx

Eliminare rughe fronte e viso a a quarant’anni

Eliminare rughe fronte e viso a 40 anni

Eliminare le rughe a 40 anni è possibile, ma è bene avvicinarsi al problema conoscendo i limiti e le potenzialità della medicina estetica. Non esiste, per esempio, un unico trattamento per cancellare tutti i segni dell’età; quello che si può fare è selezionare uno o più trattamenti specifici che saranno efficaci per risolvere un determinato inestetismo.

Informarsi sui rimedi per le rughe a 40 anni è importante perché l’effetto di un intervento è più naturale che su un viso più invecchiato. Si evita, inoltre, di sottoporsi a interventi drastici e invasivi a 50 o 60 anni.

Perché servono rimedi per le rughe a quarant’anni?

Il processo di ricambio cellulare e il ciclo di vita delle cellule stesse rallentano dai 25 anni in avanti, ma è intorno ai quarant’anni che l’invecchiamento si mostra chiaramente e si cominciano a cercare validi trattamenti antirughe.

Anni di esposizione solare più o meno regolata sono un’altra causa del manifestarsi di rughe, macchie cutanee e pelle spenta: i raggi UVA e UVB provocano la maggior parte dell’invecchiamento cutaneo e provocano questi segni dell’età.

Con l’avanzare degli anni, inoltre, il corpo produce sempre meno collagene. La pelle perde quindi tonicità e assume un aspetto cadente e rugoso.

Eliminare rughe a 40 anni: trattamenti per ogni inestetismo

Illustriamo di seguito i rimedi per le rughe più efficaci che la medicina estetica può offrire a uomini e donne sulla quarantina che desiderano migliorare specifici inestetismi.

Ridurre rughe fronte e in altre parti del viso

Le rughe sulla fronte, quelle d’espressione e le “zampe di gallina” sono dovute a contrazioni ripetute dei muscoli e diventano più evidenti quando perdiamo elastina e collagene. Le iniezioni di botulino, che bloccano gli impulsi ai muscoli, rappresentano la soluzione migliore per distendere queste grinze.

Le rughe del sorriso e della marionetta, invece, sono dovute alla fisiologica riduzione di muscolo e grasso sul viso. La perdita di volume e la conseguente caduta della pelle verso il basso possono essere contrastate tramite i filler di acido ialuronico.

Questi rimedi sono efficaci anche per eliminare le rughe sul contorno labbra.

Eliminare le rughe e ridefinire l’ovale del viso

Se il contorno del viso non è più evidente come una volta è consigliabile orientarsi verso un tipo di intervento di lifting non chirurgico e non invasivo. La radiofrequenza viso è molto indicata contro le rughe e la pelle cadente: sfrutta l’energia elettromagnetica per scaldare le cellule e indurle a produrre più collagene. I risultati sono un contorno più definito, pelle ferma e sollevata.

Biorivitalizzazione viso per una pelle soda e idratata

Se la circolazione sanguigna diminuisce, le cellule dell’epidermide ricevono meno ossigeno e hanno più difficoltà a rigenerarsi. Un trattamento antirughe senza bisturi come la biorivitalizzazione per la pelle ha come effetto quello di stimolare la diffusione dell’ossigeno nei capillari, dove porta acido ialuronico, peptidi, vitamine e antiossidanti.

Rimedi contro le rughe a Bologna

I trattamenti antirughe elencati nei paragrafi precedenti sono tutti somministrati presso il nostro Poliambulatorio di Medicina Estetica da medici professionisti in un ambiente sicuro per la salute e discreto.

 

Per info chiamaci allo 051 0935313

oppure scrivici a info@medicinaesteticasanprospero.it

San Prospero è a tua disposizione: ti offriamo discrezione, salute, bellezza.