01 Mar Depilazione definitiva uomo: perché deve essere sdoganata
Depilazione definitiva uomo: perché deve essere sdoganata
La depilazione definitiva uomo – o, più esattamente, l’epilazione permanente uomo – rappresenta un’alternativa molto valida alla ceretta e alla rasatura.
In modi diversi, entrambi i metodi di depilazione causano dolore: la prima nel momento dello strappo, la seconda nel momento post-depilatorio, quando la cute è dolorante e arrossata.
L’epilazione laser uomo semplifica il rapporto con la cura di sé e del proprio corpo in più modi. Nei seguenti paragrafi esploriamo tutti i vantaggi dell’epilazione laser per gli uomini e forniamo una panoramica sul perché conviene nel lungo termine.
Depilazione uomo definitiva o lametta?
Molte persone – donne comprese – apprezzano la praticità del rasoio. Anche loro, però, convengono che gli svantaggi sono tanti: deve essere ripetuta spesso, non è permanente e causa dolore. Non certo nel momento della depilazione, ma dopo, quando la pelle esplode con irritazioni, peli incarniti e brufoli; gli uomini ne soffrono con frequenza, poiché i loro peli sono più robusti e spessi di quelli femminili.
Se poi la lama non viene cambiata con regolarità, le infezioni non tardano a manifestarsi.
Sottoporsi all’epilazione definitiva uomo con il laser a diodo risolve in poche sedute questi problemi. Bisogna essere costanti, sopportare un leggero fastidio e recarsi presso un centro estetico 4 o 5 volte, ma i risultati valgono lo sforzo!
Depilazione definitiva uomo o ceretta?
Rimuovere i peli superflui su schiena e spalle ricorrendo alla ceretta è difficoltoso; raggiungere queste aree da soli e svolgere un lavoro soddisfacente senza farsi male o impiegare poco tempo è impossibile. Anche se sulle gambe l’operazione risulta più semplice, il risultato che si ottiene è temporaneo e può essere rovinato da follicoliti, peli incarniti e irritazioni.
Queste considerazioni valgono sia per il fai da te che per una depilazione professionale; per quanto riguarda il prezzo, poi, conviene di più investire in un numero preciso di sedute di laser al diodo che per uno, indefinito, di cerette.
Quali parti del corpo?
- Sopracciglia: se sono cespugliose e/o disordinate peggiorano l’aspetto del viso;
- Collo e mento: piccoli tagli dolorosi, follicoli infiammati e peli incarniti diventeranno un ricordo spiacevole;
- Petto e addome: i peli che crescono in queste aree possono costituire una fonte di imbarazzo, soprattutto nei casi in cui fuoriescono dalla camicia.
- Spalle e schiena: come evidenziato in precedenza, l’epilazione uomo con laser elimina la peluria anche in queste aree molto difficili da raggiungere;
- Pube: per eliminare irritazioni e pruriti causati dalla depilazione, oltre a rendere più semplice le operazioni di pulizia per gli uomini di una certa età;
- Gambe e braccia: è molto pratico e, per gli sportivi, comporta sia maggiore definizione dei muscoli che una minor frizione.
Depilazione laser uomo: i vantaggi per Lui
L’epilazione con il laser a diodo è uno dei metodi che offre un alto grado di personalizzazione del risultato. In altre parole, questo trattamento assottiglia progressivamente il fusto del pelo, per cui è possibile decidere seduta dopo seduta quando fermarsi. Chi non vuole essere glabro ma desidera un aspetto più curato apprezza molto questa caratteristica.
Il Poliambulatorio di Medicina Estetica San Prospero comprende a pieno la necessità che gli uomini hanno di sentirsi a proprio agio con il loro corpo e prendersi cura di se stessi senza timori. Per questo offre il servizio di epilazione laser a diodo con discrezione e professionalità in un ambiente accogliente.
Per info chiamaci allo 051 0935313
oppure scrivici a info@medicinaesteticasanprospero.it
San Prospero è a tua disposizione: ti offriamo discrezione, salute, bellezza.