29 Lug Come faccio a ridurre le mie rughe? Ecco i 3 migliori trattamenti!
Come faccio a ridurre le mie rughe? Ecco i 3 migliori trattamenti!
Come faccio a ridurre le mie rughe? Quante volte ci siamo poste questa domanda guardandoci allo specchio! Splendente, vitale e perfettamente liscia, vorremmo che la nostra pelle fosse sempre così. Con il passare del tempo e l’avanzare dell’età, invece, i segni d’espressione si trasformano in rughe, inestetismi della pelle dovuti al suo rilassamento.
Con il rallentamento dei meccanismi legati alla rigenerazione della pelle, infatti, spuntano i primi segni dell’invecchiamento. Disidratazione, predisposizione genetica e stile di vita sono ulteriori fattori che favoriscono questo meccanismo.
È giunto il momento di intervenire. Ma come farlo? Partendo dal comprendere che cosa sono le rughe, ti spiegheremo quali sono ad oggi i 3 migliori trattamenti per eliminare le rughe e sentirti sempre giovane e bella! Buona lettura…
– Che cosa sono le rughe?
Alla domanda come faccio a ridurre le mie rughe possiamo rispondere al meglio se sappiamo, per prima cosa, cosa sono le rughe. Queste si dividono in:
1. Rughe di senescenza
2. Rughe d’espressione
In linea generale possiamo dire che le rughe tendono a comparire nelle donne verso i 20-25 anni, negli uomini invece intorno ai 25-30 anni. Approfondiamo adesso l’argomento.
– Rughe di senescenza
Iniziamo dalle rughe di senescenza, causate dalla perdita di elasticità dell’epidermide della pelle. Non è un segreto, infatti, che con il trascorrere del tempo, la pelle produce meno collagene ed elastina, proteine che sono l’impalcatura naturale dei tessuti. Ma non solo, anche l’acido ialuronico, necessario per mantenere giovane la pelle, viene sintetizzato con più difficoltà.
A cosa serve l’acido ialuronico? Quest’ultimo ha un compito ben preciso. Ovvero quello di mantenere la pelle idratata e soda, grazie alla sua capacità di legarsi all’acqua. Da una sua minore produzione ne consegue, quindi, una minore idratazione della pelle. Quali sono gli effetti della disidratazione? Una ridotta produzione di sebo e grasso sottocutaneo e un conseguente inaridimento e assottigliamento della pelle, che risulta di fatto più secca.
E quindi, qual è il risultato di tutto ciò? La formazione di un fastidioso inestetismo, la ruga. Le zone in cui più facilmente si presenta sono:
- Occhi
- Fronte
- Naso
- Bocca
– Rughe d’espressione
Come dice il nome stesso, le rughe d’espressione sono legate alla manifestazione fisica delle nostre emozioni. Paura, gioia, ansia e dolore, stress e felicità sono tutti sentimenti che lasciano una “traccia” visibile sul nostro volto.
Tutti i movimenti che facciamo grazie ai nostri muscoli facciali, anche il semplice sorridere, rappresentano infatti per la pelle una forma di stress. Le zone in cui si manifestano maggiormente le rughe d’espressione sono:
- Contorno occhi
- La fronte
- E infine la bocca
– BioStimolazione e Ristrutturazione viso
Ed eccoci giunti ai trattamenti consigliati per prendersi cura della propria pelle. Come eliminare le rughe? Semplice! Donando freschezza e giovinezza alla tua pelle con un trattamento ad hoc! A chi rivolgersi per un trattamento del genere?
Il poliambulatorio San Prospero di Bologna è la risposta alla tua domanda. E non solo perché è il primo concept store italiano di Medicina e Chirurgia Estetica. Ma perché “qui non si entra solo per comprare una crema o fare un filler, ma per informarsi e scegliere il metodo più adatto per contrastare l’aging del viso e del corpo”. Dialogo, informazione e trattamento personalizzato. Ecco perché scegliere il poliambulatorio San Prospero.
Passiamo allora al primo trattamento rughe di cui vogliamo parlare. Si chiama BioStimolazione, conosciuta anche con il nome di BioRivitalizzazione.
Si tratta di un innovativo trattamento anti-età non invasivo, volto a rigenerare i tessuti. Si attua tramite l’infiltrazione di sostanze che sono già presenti all’interno del nostro organismo, tra le quali ricordiamo:
- Vitamine
- Aminoacidi
- Principi attivi
La BioStimolazione è un trattamento antiaging perfetto per trattare queste parti del corpo:
- Viso
- Collo
- Décolleté
- Mani
Quali sono i vantaggi della BioStimolazione? Come trattamento antiaging, la Biorivitalizzazione consente di previene e ritardare il naturale invecchiamento della pelle. Donandole un nuovo tono, in caso di stress o cambio di stagione, idrata e nutre la pelle fino in fondo.
– Trattamenti viso: Filler a base di acido ialuronico
Parliamo adesso di un’altra soluzione. Si tratta dei trattamenti filler con acido ialuronico che ad oggi sono tra le soluzioni più efficaci per trattare rughe e altri inestetismi tipici dell’età.
Il filler è una sostanza che si inietta sotto l’epidermide. Nello nostro caso specifico, il filler a base di acido ialuronico che ti consigliamo è biologico e riassorbibile, ovvero totalmente riassorbito dalla cute. L’acido ialuronico, infatti, è una sostanza già naturalmente presente nell’epidermide, che dà sostegno, volume ed elasticità alla pelle.
I trattamenti filler sono rapidi e sicuri, ideali per valorizzare la tua bellezza, e in grado di offrirti un risultato estetico del tutto naturale.
Vuoi eliminare rughe, solchi e cedimenti della pelle del viso, causa dell’aspetto stanco del tuo viso? La risposta è: trattamenti filler con acido ialuronico. Ma non solo! Il vantaggio di questi trattamenti riempitivi risiede nella possibilità di focalizzarsi su altre parti del corpo che non siano necessariamente il viso. Un esempio? Migliorare l’aspetto, dando il giusto volume sia a glutei che a seno e polpacci.
– Come faccio a ridurre le mie rughe? Trattamenti e iniezioni di Botulino
Infine, parliamo dei trattamenti con iniezioni di botulino. Anche in questo caso si tratta di un trattamento medico estetico, ideale per contrastare le rughe del viso e agire sull’invecchiamento della pelle grazie all’effetto lifting.
Il segreto del botulino sta nella sua capacità di rilassare e distendere i muscoli mimici del viso, riducendo di fatto la formazione delle rughe. Questo ti consente di sentirti bene con te stessa e di mostrarti al meglio ogni giorno.
Altri punti forza dei trattamenti con iniezioni di botulino? Rapidità, efficacia del trattamento e alto livello di soddisfazione da parte di coloro che si sono sottoposti al trattamento!
Bene. Questi i nostri consigli per rispondere alla domanda iniziale: “come faccio a ridurre le mie rughe”. Questi i 3 migliori trattamenti per giungere a un’unica grande soddisfazione: la tua!
Che aspetti? Contattaci subito per avere maggiori informazioni sul tuo trattamento.
Per info chiamaci allo 051 0935313 oppure FISSA UN APPUNTAMENTO
Centro di Medicina Estetica #SanProspero : “Accoglienza, discrezione, salute e bellezza”