fbpx
Cicatrici acne: soluzione Dermapen

Come eliminare le cicatrici da acne con il Dermapen

Come eliminare cicatrici da acne con il Dermapen

Eliminare le cicatrici da acne è un cruccio di molte persone, specialmente di adulti che in fase adolescenziale erano affetti da questa patologia infiammatoria.
In rete si trovano molti rimedi che promettono miracoli, ma in questo articolo vogliamo focalizzarci su un trattamento di medicina estetica molto valido: il Dermapen. Vedremo insieme cos’è, come funziona e come agisce sulle cicatrici da acne.

Cosa sono le cicatrici da acne?

Il Dermapen, come abbiamo anticipato, è efficace sulle imperfezioni cutanee causate dai brufoli (e non solo). Cosa sono, però, le cicatrici post-acneiche?

Cominciamo dicendo che si presentano come depressioni della cute, rosse o iperpigmentate. Rispetto alla pelle sana e piena che le circonda creano una spiacevole e antiestetica irregolarità.
Si formano quando la pelle, dopo essere guarita dall’infiammazione, non riesce a tornare allo stato originale.

Chiedersi come eliminare le cicatrici da acne costituisce il primo passo per individuare i trattamenti più efficaci per migliorare l’aspetto delle aree colpite.

Dermapen: cos’è e come funziona

Il Dermapen è un trattamento innovativo efficace per ridurre ed eliminare cicatrici di ogni tipo, anche da brufoli; viene utilizzato inoltre per ringiovanire la pelle e curare l’ipo e l’iperpigmentazione.
Ci si può sottoporre al microneedling in ogni periodo dell’anno; la pigmentazione della pelle non costituisce una discriminante.

– Cos’è

Il Dermapen professionale è formato da una testina su cui sono inseriti micro-aghi sterili e monouso. Il chirurgo estetico utilizza l’azione meccanica di questo strumento per creare ripetute microperforazioni, o traumi, sulla cute.

– Gli effetti

L’epidermide, ora danneggiata, mette in azione i fisiologici meccanismi di riparazione tissutale. I fibroblasti cominciano quindi a produrre acido ialuronico, elastina e collagene da inviare nelle aree ferite dagli aghi. Tra queste sostanze, il collagene è quello che più contribuisce a “riempire” la pelle e a donarle un aspetto pieno e compatto.

Cosa sapere su una seduta di microneedling professionale?

– La visita preliminare

Per eliminare cicatrici da acne in modo sicuro ed efficace è fondamentale incontrare il medico estetico prima del trattamento. Insieme si parlerà dello stato della pelle, del processo di guarigione e di eventuali terapie cosmetiche da seguire tra una sessione e l’altra.

– La durata della seduta

In base all’estensione della zona da trattare, la sessione di microneedling con Dermapen professionale può andare dai 30 ai 60 minuti. La frequenza delle sedute, invece, è a cadenza mensile, per dare tempo alla pelle di guarire.

– Dopo la seduta

Dopo il trattamento è possibile sentire la pelle in tensione; è un disagio temporaneo, che non preclude di poter tornare subito alle proprie attività quotidiane.

Quali ambulatori di Medicina Estetica usano il Dermapen?

Eliminare le cicatrici da acne con il Dermapen è un trattamento da svolgere in ambulatorio con personale specializzato.
Per maggiori informazioni sui costi e sulla procedura presso il nostro Poliambulatorio di Medicina Estetica a Bologna, ti invitiamo a contattarci telefonicamente o via mail.

Per info chiamaci allo 051 0935313

oppure scrivici a info@medicinaesteticasanprospero.it 

San Prospero è a tua disposizione: ti offriamo discrezione, salute, bellezza.