La mastoplastica, tra gli interventi di chirurgia estetica corpo, è quello effettuato al seno principalmente per aumento o riduzione del volume, ovvero per modellare la forma della mammella.
Al San Prospero – il Poliambulatorio è in centro a Bologna – possiamo eseguire l’intervento di mastoplastica additiva, la soluzione di chirurgia estetica che permette di migliorare la forma del seno e soprattutto di aumentarne il volume.
Si interviene con l’inserimento di protesi mammarie, con le più valide soluzioni che ad oggi sono disponibili. La valutazione pre operatoria viene fatta in modo attento, con ogni premura nei riguardi dei desideri e delle aspettative della persona.
Gli interventi di chirurgia estetica di mastoplastica riduttiva sono necessari quando il seno è ritenuto troppo grande e cadente (un seno troppo voluminoso può creare disagio, difetti di postura, problemi alla colonna vertebrale…).
Si interviene con la mastoplastica riduttiva per ridurne il volume, per dare nuova forma alla mammella, per sollevare il seno. I nostri specialisti sono sempre a disposizione per aiutare la clientela che richieda un consulto, utile a chiarirsi le idee su ogni aspetto dell’intervento.
Tra gli inestetismi del seno c’è anche la mastopessia: è l’intervento eseguito nei casi in cui la mammella sia del volume desiderato ma troppo cadente (ptosi mammaria).
È un intervento di chirurgia plastica che provvede alla formazione ricostruttiva del seno che ha perduto la sua tonicità, lo rimodella, lo riposiziona, lo solleva.
Ogni persona è diversa e ha esigenze diverse; pertanto, presso il Poliambulatorio San Prospero, accogliamo e informiamo la clientela, aiutiamo le persone a schiarirsi le idee e scegliere in modo consapevole.
Contattaci e chiedi un consulto con i nostri specialisti.