fbpx
bodytite e necktite bologna

Tonicità della pelle con il Bodytite: prepariamoci alla prova costume

Come ridonare tonicità alla pelle e combattere la lassità cutanea

Sono più che mai sentiti in questo periodo dell’anno i problemi legati alla lassità cutanea specialmente in punti critici del corpo in cui più facilmente la pelle perde tonicità. Fra i trattamenti disponibili al San Prospero per contrastare questo tipo di inestetismo il Bodytite è fra le pratiche di maggior efficacia.

Che cos’è il bodytite

Fra gli approcci più recenti mutuati dalla chirurgia estetica il Bodytite può essere a tutti gli effetti considerato come una radiofrequenza eseguita dall’interno; non a caso è tecnicamente definita come radiofrequenza bipolare, originata da un polo esterno e uno interno. L’azione svolta da questo trattamento sulla pelle ha come obiettivo quello di produrre una forte contrazione della pelle stessa grazie alla produzione di calore.

conicità della pelle con bodytite

Bodytite contro la lassità cutanea e le adiposità

Tecnicamente il trattamento prevede l’impiego di una sonda del diametro di circa 1 mm posizionata al di sotto della pelle. Proprio attraverso la sonda si diffonde l’energia della radiofrequenza che produce e diffonde calore a livello sottocutaneo.

Gli effetti prodotti sono importanti; primo fra tutti la riduzione degli accumuli di grasso presenti. Grazie al fenomeno della  lipolisi infatti, le cellule adipose sono soggette a liquefazione. In seconda battuta aumenta la tonicità della pelle che ritrova compattezza sia nell’immediato, grazie alla contrazione delle fibre di collagene, sia sul lungo periodo in virtù di una nuova produzione di collagene; infine, rispetto ai trattamenti tradizionali garantisce una ripresa più rapida del paziente.

Il bodytite è un trattamento eseguito in anestesia locale, molto ben tollerato dai pazienti.

Quali zone trattare con il bodytite

Potenzialmente tutte le zone del corpo possono essere trattate con il bodytite che risulta della massima efficienza come abbiamo detto per contrastare la lassità cutanea e restituire tonicità alla pelle.  Sicuramente fra le zone critiche più trattate sul corpo femminile ci sono l’interno cosce e le culotte de cheval, mentre invece negli uomini è una pratica efficace per contrastare la ginecomastia.

Boytite e liposcutura per i casi più impegnativi

È possibile per coloro che hanno adiposità localizzate particolarmente importanti agire in modo più deciso abbinando Bodytite e liposcultura secondo una tecnica d’intervento chiamata RFAL, RadioFrequency Assisted Liposuction.

La straordinaria efficacia dei due trattamenti combinati consente di risolvere problematiche particolarmente importanti.

Infine come sempre al San Prospero la nostra equipe medica vi attende per qualsiasi informazione, con la massima serietà sono sempre a vostra disposizione  medici di comprovata esperienza.