01 Feb Lifting fili cosa sono? Senza bisturi e con fili riassorbibili
Cos’è il lifting con fili di trazione?
Presso il San Prospero, centro di medicina e chirurgia estetica, offriamo il trattamento lifting che utilizza i fili di trazione. È un lifting senza bisturi eseguito con fili biocompatibili e riassorbibili. Grazie a questi, possiamo ottenere un sollevamento e stiramento dei tessuti di specifiche aree del viso o del corpo.
È l’ideale per chi vuole assicurarsi un effetto lifting naturale e duraturo (fino a 18 mesi), senza bisogno di ricorrere alla chirurgia, senza incisioni o punti di sutura. Il trattamento ha anche il vantaggio di essere veloce e indolore.
Come funziona il trattamento?
Il trattamento con fili di trazione è bio-assorbibile ed è sicuro, da molti anni utilizzato in campo medico. Il lifting prevede l’inserimento, con l’ausilio di aghi molto sottili, di fili riassorbibili introdotti nel derma o nel sottocute.
Si agisce in modo mirato e personalizzato, a seconda delle aree del viso e del corpo su cui si decide di intervenire. Non c’è bisogno di tagli e non restano cicatrici. I risultati sono visibili e naturali, le aree trattate saranno più distese e toniche. L’effetto di ringiovanimento è immediato.
Cosa fanno i fili di trazione?
I fili vanno a creare una rete sottodermica che ha la funzione di dare sostegno alla struttura ceduta. Inoltre, agiscono anche alla biostimolazione dei tessuti, utile per la tonicità e l’elasticità della pelle.
Quindi si sfrutta innanzitutto l’azione di sollevamento e stiramento, ottenendo la modellazione dell’area interessata. Al tempo stesso, dato che i fili inducono nell’organismo anche una produzione delle fibre del collagene, si ottiene un’azione di rigenerazione e biostimolazione che aiuta a dare definizione ai lineamenti, garantendo l’effetto volume nel tempo.
Per chi è indicato?
I lifting fili sono un trattamento indicato per chi è tra i 35 e i 65 anni. È adatto sia alle donne che agli uomini. Si può ricorrere al lifting con fili di trazione sia quando si riscontrano i primi segni di lassità che quando questi sono ormai acclarati.
Per quali inestetismi?
Questo lifting senza bisturi può essere utile per affrontare inestetismi del viso e del corpo. Si può agire con queste soluzioni:
- sollevamento delle guance
- modellamento della regione zigomatica
- innalzamento della coda delle sopracciglia
- sollevamento e rimodellamento del profilo mandibolare
- sollevamento delle pieghe nasolabiali
- trattamento delle linee della marionetta (intorno alla bocca e al mento)
- ringiovanimento del collo e del dorso delle mani
- rassodamento dell’area peri-ombelicale
- rassodamento della parte interna di cosce e braccia
- problemi di ptosi…
La durata del trattamento?
La durata del trattamento varia in base alla zona su cui si interviene; generalmente può durare tra 30 e 60 minuti. Dopo, non si manifestano effetti collaterali si può anche già applicare il trucco. Si possono riprendere tranquillamente le consuete attività quotidiane.
Accorgimenti da prendere dopo il trattamento?
Nel post trattamento si raccomanda di evitare un’eccessiva esposizione al sole e, se necessario, utilizzare una protezione solare elevata (SPF 50+).
Puoi contattarci per informazioni sui Lifting con Fili di Trazione, su cosa sono e come funzionano
telefonando allo 051 0935313 oppure scrivendoci a info@medicinaesteticasanprospero.it
San Prospero è a tua disposizione: ti offriamo discrezione, salute, bellezza.