25 Mag Filler Rughe: cos’è, come funziona, controindicazioni
Se stai cercando un modo sicuro ed efficace per migliorare l’aspetto della tua pelle, ringiovanire il tuo viso e ritrovare una pelle dall’aspetto fresco e luminoso, il filler di acido ialuronico potrebbe essere la soluzione giusta per te.
Che cos’è il filler di acido ialuronico?
Il filler rughe è un trattamento non invasivo che aiuta a ridurre le rughe, riempire le aree del viso e migliorare la struttura della pelle. Il filler di acido ialuronico rappresenta una soluzione efficace per ridurre i segni del tempo.
Viene iniettato sotto la pelle per riempire le rughe e le pieghe del viso, come quelle intorno alla bocca, agli occhi o sulla fronte. Grazie alla sua capacità di trattenere l’acqua, il filler può anche idratare e volumizzare la pelle.
Quali sono le zone su cui applicare il filler?
I filler di acido ialuronico possono essere utilizzati per ridurre le rughe in diverse zone del viso e del collo. I nostri medici estetici sono esperti nell’applicazione di filler e ti aiuteranno a scegliere la soluzione migliore per le tue esigenze. In particolare si può applicare in varie zone:
- Filler per Rughe naso-genieni
- Filler per Rughe periorali (codice a barre)
- Filler per Rughe della marionetta
- Filler per Rughe delle labbra
- Filler rughe sottili delle guance e del viso
Di seguito, invece, le zone più colpite e che hanno più richieste di intervento con il filler rughe.
Filler per le Rughe del Viso
I filler per le rughe del viso vengono utilizzati per ridurre le linee sottili e le rughe sul viso, riempiendo le zone che hanno perso volume. Tra le zone più comuni in cui si applicano i filler per le rughe ci sono:
- le guance
- la bocca
- il mento
- il naso
- la zona sotto gli occhi
Filler per rughe del Collo
I filler per rughe del collo sono utilizzati per ridurre le rughe e le linee sottili sul collo, che spesso sono segni di invecchiamento. I filler vengono iniettati sotto la pelle del collo per migliorare l’elasticità della pelle.
Filler Zampe di gallina
Le zampe di gallina, ovvero le rughe che si formano ai lati degli occhi, possono essere trattate con il filler, che aiuta a ridurre la profondità delle rughe e a donare un aspetto più giovane al viso.
Filler Rughe glabellari
Le rughe glabellari, invece, sono quelle che si formano tra le sopracciglia, dando un aspetto arrabbiato o preoccupato. Il filler può essere utilizzato per ridurre la profondità di queste rughe e donare un aspetto più disteso e sereno.
Filler Rughe sotto gli occhi
Il filler può essere utilizzato anche per trattare le rughe sotto gli occhi, riducendo la profondità delle occhiaie, donando un aspetto più riposato e fresco al viso.
Come si distinguono i Filler per le Rughe?
Offriamo una vasta gamma di filler di acido ialuronico per soddisfare le esigenze individuali dei nostri clienti, tra cui:
- filler ad alta, media e bassa densità
Filler per le Rughe ad alta, media e bassa densità
La densità del filler è un parametro di classificazione importante. Ecco perché:
- I filler ad alta densità vengono utilizzati per correggere i volumi del viso come zigomi e contorni, iniettati in profondità maggiori;
- I filler a media densità servono a riempire le rughe medie, come i solchi nasolabiali e naso-genieni, rughe delle marionette, solchi mento-labiali e rughe glabellari;
- I filler a bassa densità vengono utilizzati per correggere linee e rughe superficiali, come zampe di gallina, rughe perioculari e rughe di espressione.
Quali sono i benefici del filler per le rughe?
Il filler di acido ialuronico aiuta a ridurre le rughe, a riempire le aree del viso e a migliorare l’aspetto generale della pelle. Il trattamento è rapido, indolore e non richiede alcun periodo di recupero.
Quanto durano il trattamento del filler rughe?
Il trattamento del filler rughe di acido ialuronico dura circa 15-30 minuti a seconda delle aree da trattare.
Quanto durano gli effetti del filler rughe?
I risultati possono durare da 6 mesi a 1 anno a seconda del tipo di filler utilizzato (densità e tipo di assorbimento) e dell’area trattata.
Quali sono le controindicazioni per il trattamento del filler rughe?
Le controindicazioni per il trattamento del filler rughe includono la gravidanza, l’allattamento, la presenza di malattie autoimmuni, l’uso di farmaci anticoagulanti e la presenza di infezioni attive nel sito di iniezione.
Consultare sempre un medico prima di sottoporsi al trattamento del filler rughe.
Il poliambulatorio San Prospero è un centro di Medicina e Chirurgia estetica che esegue trattamenti di filler di acido ialuronico a Bologna in via Cesare Battisti 2/D-4/A , 40123.
Riceve per appuntamento sempre nella stessa sede anche pazienti provenienti da: Modena, Ferrara, Faenza, Ravenna, Forli, Cesena, Rimini, Imola, Reggio Emilia, Parma e Fidenza.
Richiedi informazioni gratuite sul filler per rughe.
Per info chiamaci allo 051 0935313
oppure scrivici a info@medicinaesteticasanprospero.it
San Prospero è a tua disposizione: ti offriamo discrezione, salute, bellezza.