fbpx
trattamenti medicina estetica autunno

Quali trattamenti di medicina estetica viso fare in autunno?

Autunno: quali trattamenti viso sono consigliati?

Per preparare la pelle all’autunno quali prodotti possiamo utilizzare? È una domanda che tante clienti del San Prospero Medicina Estetica di Bologna ci stanno rivolgendo. Sì, perché la pelle è stata esposta al sole estivo e, oltre all’abbronzatura, rischiamo di trovarci ad aver una pelle disidratata, spenta, che spesso ha piccole rughe e macchioline.

Pelle abbronzata e idratazione

È bello avere la pelle abbronzata. Non dobbiamo però dimenticare che un eccesso di esposizione solare comporta un avvizzimento della pelle. Questo a causa dell’assorbimento da parte del sole di acido ialuronico, di cui la nostra pelle necessita.

Ecco l’importanza, passata con l’autunno, di trattare la pelle ridandole quella quantità di acido ialuronico che il sole ha assorbito. Se non la reinseriamo, ci ritroviamo con una pelle arida, spenta, caratterizzata dalla formazione di piccole rughette.

Per evitare tutto questo consigliamo di effettuare dei trattamenti mirati per il viso. Trattamenti a base di acido ialuronico, che andrà a compensare quello che il sole ci ha tolto. Noi offriamo sempre trattamenti personalizzati, perché sappiamo che ogni pelle ha le sue esigenze, che dipendono dall’età, sì, ma non solo da quello.

Ogni pelle ha le sue esigenze

Per gli specialisti del San Prospero la prima regola è osservare la pelle della paziente. In base al tipo di pelle e alle sue esigenze, indichiamo il prodotto/trattamento migliore. L’obbiettivo è arrivare ad avere il giusto equilibrio tra idratazione, texture, ricompattezza della pelle, ribilanciando la geometria del volto.

Sulla base dell’età della paziente e di altri elementi, si offrono varie soluzioni:

Biostimolazione o Biorivitalizzazione: sono valide tecniche di Medicina Estetica, capaci di attivare e stimolare i processi fisiologici della cute. Questo al fine di ottenere un miglioramento estetico in funzione antiage.

Bioristrutturazione: trattamenti orientati a migliorare la qualità del derma e a dare soluzione a vari inestetismi della cute, come rughe e solchi cutanei.

Biorimodellamento: trattamento estetico che interviene sulle lassità cutanee del viso con un effetto tensore. Agisce quindi al fine di rimodellare il viso, lavorando sulle sue geometrie.

Trattamenti sul viso per le donne dai 25 ai 45 anni

La Biostimolazione è una terapia anti age che utilizza vitamine, aminoacidi e altre sostanze già presenti nel nostro organismo (ad es. l’acido ialuronico). Queste sostanze si iniettano – tramite punturine – sul derma superficiale.

La loro azione è antiossidante, idratante e nutriente. Hanno notevole efficacia su viso, collo, décolleté e mani. Il trattamento è consigliato per le pazienti di età comprese tra i 25 e i 45 anni. Si deve ripetere ogni 20 giorni, per almeno 5/6 sedute. (Il costo varia da 100 alle 150 Euro a seduta.)

Trattamenti sul viso dai 45 anni ai 65, le pelli più mature

Su pelli più mature, dai 45 ai 65 anni, si utilizzano prodotti con acido ialuronico detti curativi (sono i trattamenti di Bioristrutturazione). Questi prodotti si iniettano nel derma medio ed hanno la proprietà di essere assorbiti in tempi molto lunghi. Si utilizzano sia sulle pelli mature, sia su quelle che il tempo e il sole non hanno perdonato.

Infine consigliamo il trattamento Biorimodellante. È utile quando si deve ridare volume e ripristinare le forme geometriche del viso. Sia ai Bioristrutturanti che ai Biorimodellanti occorrono, a secondo dei casi, 2/3 fiale da ripetersi 1 volta al mese. Poi da ripetere dopo circa 6/8 mesi. (In questo caso i costi sono molto variabili.)

Prepariamo la pelle all’autunno

Se l’esposizione al sole ha favorito la disidratazione della pelle, ha formato sul viso macchie ipercromiche e attivato un’azione nociva di fotoinvecchiamento, possiamo intervenire con i giusti trattamenti.

Vuoi saperne di più su come preparare la pelle all’autunno?

Siamo a tua disposizione, contattaci!
Puoi farlo dalla pagina contatti del nostro sito
o chiamandoci al 051.0935313

 

San Prospero è a tua disposizione: ti offriamo discrezione, salute, bellezza.