fbpx

Qual è la differenza fra il laser a diodo e la luce pulsata ?

Laser a diodo e luce pulsata: quali differenze per la depilazione?

 

epilazione gambe con laser a diodo bolognaParliamo di depilazione laser e anche della differenza tra laser a diodo e luce pulsata. Le due tecnologie di sono entrambe efficaci perchè permettono di eliminare i peli in modo permanente e avere una pelle liscia.

Ma l’epilazione laser a diodo è più veloce, è adatta a tutti i tipi di pelle e si può utilizzare in tutti i periodi dell’anno.

 

 

Come funzionano i due metodi di epilazione?

Le due tecniche, la luce pulsata e il laser a diodo, si basano entrambe sulla fototermolisi selettiva. Il pelo, cioè, non viene strappato, ma è distrutto dal calore, fin dal bulbo pilifero, impedendo così la ricrescita.

Laser a diodo e luce pulsata generano un’energia luminosa che, assorbita dalla melanina presente nei peli, si trasforma in energia termica. È questo calore, che raggiunge più di 60 °C, a distruggere il pelo e il bulbo pilifero. Questa energia colpisce in modo selettivo al pelo, quindi non si disperde nei tessuti circostanti e non intacca la pelle.

Ma solo il laser riesce a emettere onde luminose monocromatiche e unidirezionali, di una sola lunghezza d’onda, mentre la luce pulsata ha diverse lunghezze d’onda. Ciò vuol dire che la luce laser per la depilazione permanente risulta più precisa ed efficace, e si ottiene un’azione più rapida di quella che permette la luce pulsata.

Qual è allora il miglior metodo?

Entrambi i trattamenti, laser a diodo e luce pulsata, sono metodi di epilazione permanente e di ultima generazione. Ma solo uno dei due si può considerare il miglior metodo di depilazione, ed è quello che usa il laser a diodo professionale.

L’epilazione permanente fatta con laser a diodo è un metodo di depilazione tra i più validi. Il laser per peli offre un trattamento di rimozione permanente, lavora in modo progressivo, efficace e totalmente sicuro.

3 motivi per scegliere la depilazione laser

1 – È per tutti i fototipi

Si può fare in tutti i periodi dell’anno, 365 giorni l’anno, incluso il periodo estivo, su tutti i fototipi e sulla pelle abbronzata.

2 – È un trattamento veloce

Bastano circa 6/8 minuti al massimo. Laser inguine, laser peli viso, laser gambe… depilazione per tutte le zone del viso e del corpo.

3 – Nessuno stop alle proprie attività

Dopo una seduta si può tornare, subito e tranquillamente, alle proprie regolari attività.

 

Differenti tecnologie di laser a diodo professionale

È necessario fare un’ulteriore distinzione tra i dispositivi di epilazione laser diodi, perché quelli in dotazione ai Centri di Medicina Estetica sono più potenti e più efficaci (quindi richiedono meno sedute) di quelli che si possono trovare dall’estetista.

Il San Prospero si impegna a garantire le migliori soluzioni di epilazione laser Bologna. Viene proposta la depilazione con un avanzato dispositivo laser di Classe 4, un dispositivo medico a tutti gli effetti, molto più valido e potente di quelli che possono usare le estetiste.

Per informazioni chiamaci allo 051 0935313 oppure scrivici: info@medicinaesteticasanprospero.it

San Prospero è a tua disposizione: ti offriamo discrezione, salute, bellezza.