19 Nov Mesoterapia occhi: dona nuova vita al tuo sguardo!
La Mesoterapia cos’è? E come funziona nella zona occhi?
Come ben sai, con l’andar del tempo, la palpebra superiore tende ad appesantirsi, perdendo il suo tono naturale. Questo processo, che interessa anche la palpebra inferiore, può portare con sé non solo problemi alla vista, ma anche la formazione di alcuni inestetismi, come borse e occhiaie.
Non è un segreto, infatti, che la quotidiana azione dei muscoli del contorno occhi sia la causa principale della formazione delle fastidiose “zampe di gallina”. La pelle delle palpebre e, più in generale la zona intorno agli occhi, rappresenta una parte molto sensibile del viso e per questo necessita di attenzioni particolari. Il tran tran quotidiano, lo stress, il lavoro e l’ambiente circostante influiscono negativamente sul tono della pelle, riducendolo drasticamente.
Conseguenza diretta di quanto detto è la stagnazione nei microvasi e il deterioramento dell’elasticità dei tessuti, con conseguente allungamento e spostamento della pelle.
È possibile porvi rimedio? È possibile eliminare le occhiaie e ridare nuova vita al proprio sguardo?
Ad oggi una delle procedure più usate per ringiovanire la pelle è la cosiddetta mesoterapia occhi, effettuata da un medico estetico. Si tratta di una procedura efficace e indolore che permette di eliminare le borse sotto gli occhi e le pieghe della pelle in breve tempo e senza dover ricorrere a un intervento chirurgico, certamente più invasivo.
Quali sono le cause dell’invecchiamento della pelle intorno agli occhi?
Iniziamo subito con il capire quali sono i motivi che causano il rapido invecchiamento della pelle intorno agli occhi.
La pelle delle palpebre presenta peculiari caratteristiche che con l’avanzare dell’età rendono l’epidermide più sensibile e vulnerabile.
Ma quali sono queste caratteristiche? Vediamole insieme.
- Spessore della pelle. In questa parte del corpo la pelle non solo ha uno spessore quasi 4 volte inferiore alle guance ma sostiene, a paragone, un carico più grande. Tutte le nostre espressioni facciali (gioia, dolore, allegria e tristezza), così come il semplice sbattere delle palpebre, sono elementi che contribuiscono alla formazione delle rughe e a rendere la pelle flaccida.
- La presenza delle ghiandole sebacee e di uno strato grasso sottile sono causa di umidità e di conseguente secchezza.
- Sia le palpebre che la pelle intorno, inoltre, sono quasi del tutto prive del sostegno di ossa, fattore che aggrava ancor più il loro lavoro.
Come è possibile intervenire?
Per eliminare inestetismi, quali per l’appunto il rilassamento dei tessuti e le adiposità localizzate, è possibile ricorrere a un trattamento specifico presso uno studio di medicina estetica. Nel nostro studio di Bologna, ad esempio, offriamo un trattamento di mesoterapia, conosciuto anche con il nome di intradermoterapia distrettuale.
Si tratta di un trattamento di ringiovanimento cutaneo non chirurgico, tra i più conosciuti rimedi per eliminare le occhiaie e le palpebre cadenti, che riduce drasticamente le aree problematiche del viso e del corpo.
Che differenza c’è tra la mesoterapia e un trattamento chirurgico? Per capirlo al meglio, basta far luce su entrambe le soluzioni e scegliere poi quella più consona alla propria soluzione.
Trattamento chirurgico: lifting facciale
Parliamo del lifting facciale. Si tratta di un intervento chirurgico che corregge il rilassamento dei tessuti e attenua di conseguenza i segni lasciati dal trascorrere del tempo.
Qual è lo scopo di questo intervento chirurgico?
- Ridurre la quantità di pelle nei punti in cui abbonda.
- Risollevare le strutture muscolari rilassate.
In funzione dell’area di intervento, le incisioni effettuate vengono praticate in zone poco esposte: a livello della regione temporale, dietro l’attaccatura dei capelli, sotto la palpebra inferiore etc. Una volta praticate le incisioni, il chirurgo procede con il separare la cute dai tessuti, rimodellando e riposizionando la pelle.
Tenendo in considerazione la procedura di intervento, per l’appunto chirurgica, il lifting si effettua ricorrendo ad anestesia locale e a sedazione, con tutte le problematiche del caso, quali ad esempio il possibile insorgere di alcune complicanze (sanguinamento, infezione) da non sottovalutare.
Mesoterapia occhi
La mesoterapia occhi, invece, ha come obiettivo primario quello di disintossicare il corpo dalle scorie in eccesso e di tonificare ed elasticizzare la pelle. Questa moderna tecnica, sicura e indolore, viene ad oggi usata per i seguenti motivi:
- Correggere un inestetismo.
- Rinforzare la struttura muscolare.
- Stimolare la sintesi delle cellulle.
- Ridare vigore e tono alla pelle.
Il trattamento, effettuato da un medico estetico specializzato, prevede iniezioni per microponfi di una particolare soluzione a base di vitamine (come ad esempio la vitamina C), acido ialuronico, DNA, meliloto e altre sostanze, su tutto il contorno occhi, rigenerando i tessuti.
Le punture effettuate durante i trattamenti, inoltre, toccando soltanto in modo superficiale l’epidermide, fanno sì che questo trattamento risulti del tutto indolore e al contempo efficace.
Grazie al trattamento è possibile:
- Stimolare la corretta sintesi di collagene ed elastina.
- Correggere il contorno del viso.
- Ridare luce alla pelle.
- Incrementare l’elasticità dei tessuti.
- Eliminare le occhiaie e le fastidiose rughe.
Quando la soluzione viene iniettata nel derma, la circolazione sanguigna, il metabolismo e la produzione di acido ialuronico aumentano di conseguenza e il risultato è quello di avere una pelle più idratata, priva di secchezza e di qualsiasi irritazione.
Ci sono rischi legati alla mesoterapia oculare?
La risposta è NO!
Il trattamento proposto dal centro San Prospero di Bologna consente di ottenere ottimi risultati senza dover affrontare un intervento chirurgico e senza la formazione di antiestetiche cicatrici.
Quanto costa il trattamento?
Il costo della mesoterapia occhi è certamente inferiore rispetto a quello di un tradizionale intervento chirurgico ed offre, come abbiamo visto, diversi benefici.
Per maggiori informazioni sui costi e sulla procedura che ti interessa eseguire presso il nostro centro specializzato in medicina estetica, contattaci subito telefonicamente o via e-mail.
Per info chiamaci allo 051 0935313
oppure scrivici a info@medicinaesteticasanprospero.it
San Prospero è a tua disposizione: ti offriamo discrezione, salute, bellezza.