07 Ott Blefaroplastica: che cos’è e quali costi ha questo trattamento
Che cos’è la Blefaroplastica e come funziona l’intervento?
Palpebre cadenti, borse sotto gli occhi e rughe:
la blefaroplastica è efficace contro molti inestetismi, permette di avere un viso più giovane, uno sguardo più vivo
Cosa è la chirurgia estetica delle palpebre o blefaroplastica?
La blefaroplastica serve a ricostruire o correggere le palpebre, ridurre o rimuovere le borse adipose sotto e sopra agli occhi, e attenuare le rughe intorno allo sguardo.
In definitiva la blefaroplastica, chiamata anche chirurgia delle palpebre, è un trattamento efficace che punta a ridare freschezza e luminosità allo sguardo che, a causa del tempo o di altre eventuali concause (predisposizione generica, stress…), può risultare appesantito, affaticato, spento.
Come valutare l’intervento di blefaroplastica: è quello adatto a te?
Il Chirurgo Plastico che si occupa dei trattamenti di blefaroplastica al San Prospero di Bologna, il Dr. Luigi Izzo, grazie a una visita accurata, può valutare la soluzione più efficace per risolvere le tue specifiche esigenze.
Valuterà quindi quale sia l’eccesso di pelle della palpebra e se sia necessario intervenire per correggere, contestualmente, una eventuale discesa del sopracciglio.
Per quello che riguarda la palpebra inferiore si effettua una valutazione della cospicuità delle borse, la presenza di una eccedenza di pelle palpebrale e la tonicità della pelle medesima.
Blefaroplastica superiore e inferiore: l’intervento e la durata?
Il trattamento chirurgico della blefaroplastica in esegue in genere in anestesia locale con sedazione.
- Riguardo la palpebra superiore, si interviene con l’asporto della cute che risulta in eccesso e del tessuto adiposo che causa gonfiori. L’intervento ha durata di 1 ora, circa; dopo qualche ora è già possibile tornare a casa.
- Riguardo la palpebra inferiore, tipicamente l’intervento provvede alla asportazione del tessuto adiposo che causa le borse (al San Prospero utilizziamo la più innovativa e valida tecnica, la blefaroplastica inferiore transcongiuntivale: si tratta di una tecnica mini-invasiva, che non lascia nessuna cicatrice visibile).
Nei rari casi in cui la pelle sia poco elastica, si può asportare una piccola striscia di pelle dalla palpebra. L’intervento viene fatto in un tempo che va da 1 a 2 ore; la sera stessa si può tranquillamente tornare a casa
Quanto dura la convalescenza dopo una blefaroplastica?
Dopo un intervento di blefaroplastica:
- sono sempre consigliate 24-48 ore di riposo postoperatorio
- dopo circa 4-5 giorni vengono asportati i punti di sutura
- dopo l’asporto dei punti è possibile truccarsi e riprendere l’attività lavorativa e sociale…
L’intervento di chirurgia estetica alle palpebre è doloroso?
La blefaroplastica, sia nel caso di quella superiore come di quella inferiore, rientra tra gli interventi non dolorosi. Si possono sentire delle eventuali sensazioni di fastidio, che tuttavia tipicamente si normalizzano dopo un paio di giorni, all’incirca.
Qual è la durata degli effetti positivi della blefaroplastica?
Il ringiovanimento che si riesce a conseguire con un intervento di blefaroplastica dura nel tempo. È inevitabile e naturale che il processo di invecchiamento continui, con lo scorrere del tempo, ma indubbiamente il volto risulterà più armonico e giovane, lo sguardo più vivo.
I costi della blefaroplastica per la correzione delle palpebre?
Il Poliambulatorio San Prospero è un punto di riferimento a Bologna perché garantisce soluzioni avanzate di Medicina Estetica e Chirurgia Plastica a costi realmente convenienti.
I costi del trattamento di blefaroplastica sono variabili; dipendono anche, ad esempio, dal fatto che si deve intervenire solo sulla palpebra superiore o anche su quella inferiore. Per richiedere una visita e permettere ai nostri specialisti di valutare l’intervento e il suo costo, e per avere ogni chiarimento, siamo a tua disposizione: chiama allo 051.093513 e chiedi un appuntamento!
Si consideri che, per ottenere un risultato maggiormente efficace e dare armonia a tutto il viso, l’intervento di blefaroplastica si può associare ad altre soluzioni di ringiovanimento del viso, come:
- il mini-lifting del collo
- il riposizionamento del sopracciglio
- il ripristino dei volumi del viso mediante trapianto di tessuto adiposo
- e vari trattamenti di medicina estetica, come Tossina Botulinica e Acido Ialuronico (Trattamento delle occhiaie e Biotonificazione)
Per info chiamaci allo 051 0935313
oppure scrivici a info@medicinaesteticasanprospero.it
San Prospero è a tua disposizione: ti offriamo discrezione, salute, bellezza.