18 Set Radiofrequenza collo: una nuova tecnica estetica di lifting non chirurgico
Radiofrequenza: Come migliorare l’aspetto estetico della pelle del collo
Vediamo una tecnica di Medicina Estetica che proponiamo a Bologna e che punta proprio a ringiovanire e a dare nuova freschezza alla pelle del collo danneggiata da tempo: la radiofrequenza collo.
Questo trattamento è considerato un lifting non chirurgico per gli ottimi risultati che permette di ottenere, si può effettuare a qualsiasi età e in modo totalmente sicuro.
– Cos’è la radiofrequenza in Medicina Estetica e a che cosa serve
La radiofrequenza è un trattamento estetico che punta ad apportare miglioramenti, tramite l’azione del calore, alla pelle: serve a combattere il rilassamento della cute, la lassità cutanea che si verifica con il passare dal tempo. In più, è efficace nel correggere ed eliminare inestetismi di vario tipo, si usa per contrastare le rughe, per ridurre le smagliature, contro la cellulite…
In particolare, la radiofrequenza sfrutta il riscaldamento profondo del tessuto. Il calore – attentamente controllato e mai doloroso, al limite un po’ fastidioso – agisce come uno shock termico benefico che porta a uno stiramento, un compattamento della pelle.
Questa azione attenua la visibilità delle rughe e produce un effetto liftante naturale dovuto al fatto che si stimola la produzione di nuovo collagene.
– Radiofrequenza collo: serve per dare tono, elasticità, vitalità alla pelle
La pelle del collo è particolarmente sottile ed ha meno tessuto adiposo in confronto ad altre zone del corpo, e questo la porta a invecchiare prima. Per contrastare i segni dell’invecchiamento della pelle del collo, il trattamento estetico della radiofrequenza offre una soluzione ottimale.
Produce infatti un valido effetto liftante, con lo spianamento delle rughe e la tonificazione della cute.
La radiofrequenza collo utilizza una tecnica che da alcuni è detta “lifting senza bisturi”, visto che gli effetti che si possono ottenere sono molto soddisfacenti, portano ad ottimi risultati sia in termini di tonicità e ringiovanimento della pelle del collo, sia di produzione di nuovo collagene (che è la proteina che conferisce tonicità ai tessuti connettivi).
– Le controindicazioni del trattamento estetico di radiofrequenza collo
Il trattamento di radiofrequenza collo non è assolutamente doloroso, né invasivo. Se fatto da professionisti qualificati, la persona sottoposta al trattamento sente solo una sensazione di calore sulla cute e il massaggio del manipolo, che a molti risulta anche gradevole.
Dopo la seduta del trattamento, si può tranquillamente tornare alle consuete attività quotidiane, come se nulla fosse, se non per il fatto che si ha con una pelle del collo più compatta e tonica.
La radiofrequenza è un trattamento sicuro, applicabile tutto l’anno, senza particolari controindicazioni per quello che riguarda i soggetti sani. Va evitata in specifici casi, in caso: di portatori di pacemaker, di protesi elettriche o di placca metallica, di gravidanza/allattamento, di neoplasie in atto, di patologie autoimmuni sistemiche gravi…
Gli specialisti del San Prospero di Bologna sono a disposizione per chiarire ogni dubbio.
– La radiofrequenza Sonora: in 5 sedute risolvi il problema di lassità cutanea
Il Poliambulatorio San Prospero cerca sempre di proporre le più valide e innovative soluzioni di Medicina Estetica.
Per la radiofrequenza del collo abbiamo selezionato una tecnologia elettromedicale a ultrasuoni ultra-focalizzati per il lifting non chirurgico: Sonora HIFU Shaper, che offre una avanzata metodica di ringiovanimento cutaneo della pelle.
Con questa tecnologia, gli ultrasuoni focalizzati superano gli strati superficiali della pelle e agiscono in profondità superiori a una radiofrequenza o a un laser.
Consentono quindi di generare agevolmente nuovo collagene e avere un effetto lifting: come un vero e proprio lifting chirurgico, ma senza la sua invasività!
Questo trattamento è sicuro, efficace e rapido: bastano 30′ per una seduta, e già con 5 sedute possiamo risolvere il problema di lassità cutanea del collo.
Vuoi saperne di più su come avere con una pelle giovane e tonica?
Chiamaci allo 051 0935313 oppure FISSA UN APPUNTAMENTO
Centro di Medicina Estetica #SanProspero : “Accoglienza, discrezione, salute e bellezza”