Al San Prospero crediamo che sia importante per tutti trovare nell’estetica una condizione di benessere. Tra le proposte di Chirurgia Estetica Corpo, offriamo interventi per correggere la ginecomastia e donare al torace maschile armonia e forme equilibrate.
Alcuni uomini hanno un anomalo ingrandimento della regione mammaria (di una o entrambe le mammelle), una condizione che crea disagio estetico. Questo problema ha il nome di ginecomastia (quando l’ipertrofia della zona è dovuta ad accumulo di grasso, e non vi è alcuna alterazioni della ghiandola mammaria, si parla di pseudo-ginecomastia o falsa ginecomastia).
Per dare soluzione alla ginecomastia si può ricorrere a una operazione chirurgica. È una delle proposte che offriamo, a uomini di ogni età, per risolvere un disagio estetico che crea, qualche volta, notevole malessere.
Con un intervento chirurgico di correzione della ginecomastia offriamo validi risultati di rimodellamento del torace maschile, risultati esteticamente ineccepibili e sempre sicuri. Il tempo di recupero dopo un intervento di correzione di ginecomastia in genere è breve (generalmente si possono riprendere le attività sociali e lavorative in una settimana), ma dipende comunque da caso a caso.
In caso di ginecomastia falsa (o pseudo-ginecomastia; quindi in presenza di accumulo di grasso che rende inestetica la zona del petto), si può intervenire con una lipoaspirazione. Si può intervenire e trattare chirurgicamente anche una condizione di ginecomastia mista, dove l‘ingrossamento della mammella è dovuto sia di un’alterazione endocrinologica sia alla componente adiposa (la ginecomastia mista è la forma più frequente).
Ci sono diverse tipologie di ginecomastia, e ognuna di esse richiede un diverso intervento correttivo. I nostri specialisti sono a disposizione per un consulto: siamo in centro a Bologna, San Prospero è accoglienza, salute e bellezza, per tutti.