La divisione di Medicina Estetica Viso del Poliambulatorio San Prospero (Bologna zona centro), offre trattamenti di scleroterapia per gli inestetismi del viso e del corpo.
La scleroterapia è una proceduta di medicina estetica curativa che si occupa di trattate le malformazioni dei vasi sanguigni (e relativi inestetismi), come venule e capillari. Con questo trattamento viene iniettata una dose di soluzione (detta soluzione sclerosante) nel vaso malformato; la sostanza ne lede le pareti, provocando la chiusura e l’eliminazione del vaso sanguigno.
La scleroterapia serve quindi alla rimozione degli inestetici vasi superficiali; questa procedura non comporta alcun problema di salute, visto che questi capillari non sono più utili alla circolazione sanguigna (la circolazione non risente assolutamente di tali cambiamenti).
La scleroterapia viso e corpo punta a eliminare i capillari superficiali che comportano disagi di natura estetica, sia nell’uomo che nella donna. È un trattamento sicuro, serve a rimuovere il circolo venoso malformato, migliorando sensibilmente l’aspetto del viso.
Questo trattamento si può effettuare a livello ambulatoriale. Per l’iniezione si usano sottilissimi aghi. La durata del trattamento dipende dal numero di vasi da trattare. A seconda dei casi, per poter apprezzare i risultati del trattamento estetico, generalmente bisogna attendere qualche giorno, settimana o di più, dipende dalla dimensione dei vasi sanguigni trattati.
I capillari spesso rappresentano un inestetismo molto fastidioso, che crea disagio. Le soluzioni ci sono, sono sicure e non dolorose. Come il trattamento della terapia sclerosante, che va fatto preferibilmente nei mesi invernali.
San Prospero assicura i trattamenti migliori, selezionando con competenza le soluzioni che danno la massima sicurezza ed efficacia, in termini medici, curativi e di risultato estetico. Contattaci e richiedi un nostro consulto!